Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza agli anziani, appalto per quattro milioni di euro a Trapani

Interessati all’iniziativa anche i centri di Paceco, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Favignana, Custonaci facenti parte del distretto sanitario

TRAPANI. Via libera per la gara d’appalto da parte del Comune di Trapani, quale comune capofila del Distretto sanitario D 50 (e che comprende anche i comuni di Paceco, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Favignana,Custonaci) per l’attuazione dei servizi di cura per l’infanzia e per gli anziani non autosufficienti, con assistenza domiciliare per i soggetti interessati nei casi in cui vi sono tali esigenze.

In particolare il Comune capoluogo ha indetto la gara d’appalto che verrà espletata il prossimo dicembre a Palazzo D’Alì. Si tratta specificatamente di fondi che vengono erogati sia dalla regione che dal Ministero competente e che per quanto riguarda il bando in questione la somma destinata ammonta complessivamente a circa 4 milioni di euro, comprensivi di oneri, ritenute e quant’altro.

Infatti, la gara d’appalto prevede specificatamente che in favore dei soggetti interessati la ditta aggiudicataria dovrà mettere a disposizione personale specializzato almeno con qualifica di Osa (operatore socio assistenziale) per garantire sette giorni su sette prestazioni assistenziali di varia natura, quali ad esempio aiuto alla persona, l’igiene e la cura personale dell’utente, nonchè la cura dell’alloggio interessato, la preparazione dei pasti, il cambio ed il lavaggio della biancheria, l’accompagnamento presso strutture sanitarie ed altro. Per tali servizi, comunque, verranno erogati 71.248 buoni di servizio del valore orario di euro 16,87.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia