Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Manca il personale a Trapani", allarme di un sindacato di Polizia, ma la Questura rassicura

La segreteria regionale ha quindi chiesto e continua a chiedere di «chiudere uffici inutili ed improduttivi nei commissariati ed utilizzare il personale degli stessi uffici per potenziare e garantire un massiccio controllo del territorio e del fenomeno degli immigrati richiedendo al Ministero l’inoltro di personale nella provincia di Trapani»

TRAPANI. La segreteria regionale del sindacato di polizia «Polizia Nuova Forza Democratica» lancia l’allarme:«Il personale non è sufficiente per far fronte alla preoccupazione degli sbarchi di immigrati e quindi occorre recuperare risorse umane dall’accorpamento di alcuni uffici per garantire maggiore presenza delle volanti sul territorio». In particolare, secondo il sindacato, la situazione non sarebbe sotto controllo, diversamente da quanto affermato da alcuni organismi competenti in materia.

La segreteria regionale ha quindi chiesto e continua a chiedere di «chiudere uffici inutili ed improduttivi nei commissariati ed utilizzare il personale degli stessi uffici per potenziare e garantire un massiccio controllo del territorio e del fenomeno degli immigrati richiedendo al Ministero l’inoltro di personale nella provincia di Trapani», richiesta che però sarebbe rimasta inascoltata, tant’è che «dagli ultimi trasferimenti effettuati- scrive ancora la segreteria regionale- a Trapani non è arrivato nemmeno un agente». Ma per la Questura del capoluogo la situazione non è come viene descritta dalla Federazione sindacale. «La situazione è sotto controllo attraverso un esatto monitoraggio giornaliero per quanto avviene nei centri (degli immigrati) per tutte le attività competenti connesse ad essa e non vi è alcunchè di arretrato, e quindi siamo in linea con quanto disposto dal Dipartimento».

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia