Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Parrinu pi vocazione", commedia brillante a Marsala - Foto

Appuntamento a venerdì 19 dicembre alle 21.15

MARSALA. Ormai è quasi tutto pronto, l'associazione teatrale "Nuovi Orizzonti" di Marsala, venerdì 19 dicembre rappresenterà la commedia brillante "Parrinu pi vocazione" al Teatro Impero, con inizio alle ore 21.15. Presenta la serata Vittoria Abbenante.

Il cast di "Parrinu pi vocazione" (due atti, di Calogero Maurici) è composto da: Giuseppe Vinci, Enzo Amato, Flavia Vinci, Luisa Lombardo, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Simone Giacalone e Mirella Maggio. La regia tecnica è affidata a Gianluca Galfano, quella teatrale a Enzo Amato. Fanno parte dello staff: Ilenia Giacalone (Suggeritrice); Patrizia Martinico de La Bottega della Ceramica e Gianluca Galfano (scenografie); Giovanni Volpe e Francesco Giacalone (montaggio); Rosa Anna Di Pietra, di Tiffany Make Up (trucchi); Elena La Rosa, di Look & Style - Acconciature Elena e Giuseppe (acconciature), Nino Rallo "Louis Armstrong" (intermezzo musicale). Completano lo staff: "Pro Sound Service" di Giuseppe Abate, Paolo Di Girolamo (foto), Sergio Martino Fotografia (riprese video).

La vicenda, di questa divertentissima e attuale commedia, si svolge in Sicilia ed è ambientata ai giorni nostri. Quanti di noi, si sono congratulati con un sorriso folgorante ripetendo auguri con quei genitori di chi il figlio è diventato sacerdote. Ci pensiamo se a questa chiamata rispondesse un nostro figlio? Siamo quasi sicuri che ancora oggi nella gran parte delle famiglie l'annuncio di un figlio o di una figlia che con gioia immensa risponde alla vita ecclesiale, concentrando la propria vita al Signore, viene vista come una quasi disgrazia. Purtroppo ancora nel 2014 il rispetto reciproco, il rispetto per le scelte altrui, manca. La religiosità popolare dei personaggi e della famiglia in cui si svolgono i fatti, fa si che un improvviso sconvolgimento, insieme ad altri grotteschi eventi, abbiano dei risvolti tragico-comici che rendono la commedia molto gradevole, facendo pure riflettere sulle vicende e problematiche quotidiane che spesso sono motivo di illusioni e intrighi.

Si possono comprare gli ultimi biglietti presso: Musillami Sposi e Cerimonia, via XI Maggio 140, Marsala * Bar L'Incontro, piazza Fiera, contrada Strasatti a Marsala * Look & Style, acconciature Elena e Giuseppe, contrada Strasatti 931, Marsala. Oppure chiamando i seguenti numeri: 392.2419114 (Nicola), 347.1846757 (Enzo), 348.7424508 (Luisa), 388.7572979 (Peppe).

Da oltre 25 anni la compagnia "Nuovi Orizzonti", nata a Santo Padre delle Perriere, rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L'aria del Continente, Miseria e Nobiltà, 'U Paraninfu, 'U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Servizio Completo e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L'obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione. L'intero gruppo dei Trikke e Due Cabaret fa parte dell'associazione teatrale "Nuovi Orizzonti".

La commedia brillante "Parrinu pi vocazione" (due atti di Calogero Maurici) sarà rappresentata al Teatro Impero di Marsala, venerdì 19 dicembre, con inizio alle ore 21.15.

Caricamento commenti

Commenta la notizia