Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Province, a Trapani si insedia Tozzo

Il dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell'assessorato regionale alla Salute si è insediato stamani a Palazzo Riccio di Morana

TRAPANI. Cambio di vertice all'ex Provincia, prossimo Libero Consorzio comunale, di Trapani: Tozzo è stato nominato nuovo commissario straordinario dell'ente.

Ignazio Tozzo, dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell'assessorato regionale alla Salute, si è insediato stamani a Palazzo Riccio di Morana, sede della Presidenza dell'ex Provincia di Trapani, come commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani.

Rimarrà in carica fino all'8 aprile 2015. Alla cerimonia d'insediamento era presenta anche l'ex pm Antonio Ingroia, che ha retto l'Ente dal 21 febbraio al 31 ottobre di quest'anno. Insieme a Domenico Tucci, ex commissario dell'ex Provincia di Palermo, Ingroia è stato l'unico a non aver avuto prorogato l'incarico.

«Un commissario esperto di attività amministrativa che senza dubbio sarà capace di individuare le emergenze del territorio trapanese». L'onorevole Paolo Ruggirello accoglie in questi termini la notizia della nomina del dirigente regionale Ignazio Tozzo a nuovo commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia).

Il deputato di Articolo4, che, in passato, ha avuto occasione di lavorare con Tozzo, sottolinea, inoltre, che «dopo un mese circa di assenza di una figura guida a livello provinciale, si torna ora a poter contare su un punto di riferimento che attutisce il disagio in attesa della realizzazione della riforma delle Province». Al neo commissario straordinario Ruggirello augura, quindi, di «procedere con serenità e in aperto clima di collaborazione» nella direzione dell’interesse del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia