Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, stanziate le somme per l’aeroporto di Birgi

FAVIGNANA. Il Comune di Favignana potrà completare a breve l’erogazione della propria quota dell’accordo di co-marketing per garantire la continuità dell’operatività di Ryanair nell’aeroporto di Birgi. E’ stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale delle Egadi, infatti, l'assestamento di bilancio 2014, l’ultimo passaggio normativo prima dell’approvazione del consuntivo. «Grazie al lavoro dell'ufficio competente e della Commissione Comunale Finanze oltre che dell'organo di revisione e di tutto il Consiglio Comunale – spiega, infatti, il sindaco Giuseppe Pagoto - si è riusciti a completare l'iter entro i termini previsti consentendo così all'amministrazione di poter disporre di alcune somme entro l'anno per procedere agli impegni di spesa.

Tra questi si confermano quello inerente le somme necessarie per onorare l'impegno di co-marketing relativo alla compagnia Ryanair e all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi per la promozione del territorio, per cui il Comune è stato chiamato a versare la somma di 160.000 euro (di cui 100.000 euro già versati e che fanno di Favignana e delle Egadi, purtroppo, uno dei pochi Comuni adempienti) e quelli per altri interventi, seppur di modesta entità economica, che era indispensabile avviare».

Soddisfatto, dunque, Pagoto, che sottolinea come l’approvazione dell'assestamento di bilancio entro il 30 novembre sia un risultato importante, raggiunto grazie ad una buona programmazione, ad una verifica delle entrate, delle uscite ed anche delle potenziali passività.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia