Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pagliarulo fa coraggio al Trapani: «La prestazione c’è sempre stata»

Il difensore pensa positivo. «Anche a Bari avremmo meritato di più. Attenti allo Spezia, è una squadra costruita per vincere il torneo»

TRAPANI. «Contro lo Spezia c'è una grande voglia di tornare alla vittoria. Siamo concentrati al massimo ed in casa la spinta del pubblico ci darà, come sempre, un grandissimo aiuto». Il capitano del Trapani Luca Pagliarulo confida, quindi, nel ritorno fra le «mura amiche» del Provinciale per impinguare la classifica «dopo tre giornate non proprio positive in termini di punti». Nel conto ci mette, quindi, anche il derby con il Catania che, tra le due sconfitte di Frosinone e di Bari, ha fruttato solo un pareggio.

«Nelle ultime gare (e nel conto, stavolta, inserisce anche la trasferta di Bologna, pure essa infruttuosa, ndc), al di là dei risultati, la prestazione c'è stata - osserva, però, Pagliarulo - e su questo continuiamo a lavorare, ogni settimana, per migliorarci, analizzando gli errori per cercare di superarli e valorizzando quanto di buono siamo riusciti a fare fin qui».
Il capitano granata salva, in parte, anche la gara di Bari: «C'è mancata un po' di lucidità. Abbiamo fatto, nei primi venti minuti di gioco, passaggi troppo bassi, sia con la linea difensiva che con i centrocampisti. Loro, invece, erano molto aggressivi e forse dovevamo essere un po' più tranquilli. Però c'è stata, sempre, anche nei primi venti minuti, la voglia di fare. C'era la voglia di giocare, di fare le cose che avevamo provato nella settimana precedente. E sono sicuro che alla lunga tutto questo ci darà ragione», aggiunge, riferendosi, ancora, al lavoro che viene fatto in preparazione delle partite.

E a questo capitan Pagliarulo attribuisce anche il fatto che il Trapani, in più occasioni, sia riuscito a rimettere in sesto, sul piano del risultato, diverse gare.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia