Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Mancosu sempre più re dei bomber

Nelle ultime tre stagioni ha realizzato 53 reti in 92 partite, fra campionato e coppe, con una media di 0,57 gol a partita

TRAPANI. La forza della costanza. In tre stagioni con la maglia del Trapani Matteo Mancosu ha realizzato 53 reti in 92 partite, fra campionato e coppe varie, con una media di 0,57 gol a gara. Ma a colpire è soprattutto la sua costanza. Quest’anno ha messo a segno 8 reti nelle prime quattordici partite di campionato, esattamente la stessa di dodici mesi addietro. Nella passata stagione, chiusa con il titolo di capocannoniere, infatti, Mancosu dopo 14 giornate aveva messo a segno otto reti e due stagioni addietro, in Prima Divisione, alla quattordicesima giornata, 13 in realtà considerato che alla settima i granata avevano osservato un turno di riposo, i gol realizzati dal centravanti trapanese erano sei.

La partenza migliore Mancosu l’ha registrata lo scorso anno, all’esordio in serie B. Subito due gol alla prima sul campo del Padova. Quest’anno, invece, è partito con una rete nelle prime quattro gare, ma sempre meglio della sua prima stagione in maglia granata, due stagioni addietro, in Prima Divisione: all’asciutto nelle prime quattro partite.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia