Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade da una scala in casa, muore un anziano a Marsala

ambulanza

MARSALA. Incidente fatale in una casa di Marsala. Pietro Bongiorno, è morto nella sua abitazione a seguito della caduta da una scala a pioli sulla quale era salito, pare, per montare il tubo della canna fumaria della stufa a legna. Poi, però ha perso l'equilibrio ed è caduto, sbattendo la testa e morendo sul colpo.
L'incidente domestico è accaduto in contrada Casazze, a circa otto chilometri dal centro di Marsala. Sono intervenuti i carabinieri e il 118, ma ai medici non è rimasto che constatare il decesso dell'anziano.

Il Siniaca (Sistema informativo nazionale sugli infortuni in ambiente di civile abitazione) ha avviato un sistema di sorveglianza degli incidenti domestici basato sugli arrivi in pronto soccorso ospedaliero in un campione di 22 centri distribuiti sul territorio nazionale (anno 2007).

Negli incidenti in ambiente domestico le donne rappresentano la categoria più a rischio in quanto più esposte all’ambiente domestico. Le donne, peraltro, rappresentano le figure chiave per la cura dei soggetti più vulnerabili (bambini e anziani).
Una donna su tre, che in età lavorativa ha avuto un infortunio in casa, lo subisce per attività di lavoro domestico.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia