Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani crolla in trasferta, col Frosinone finisce 4-1

FROSINONE. Il Trapani prende quattro gol a Frosinone in una gara balorda e brutta sul piano del gioco e subisce una sconfitta dalle proporzioni ancora vistose. Buono il primo tempo della squadra di Boscaglia che non aveva cominciato male. Al 2’ Abate dalla distanza si gira bene con il portiere di casa che salva in angolo in volo plastico.

Al 16’ Nadarevic spara dalla distanza: la palla va sul corpo di un difensore ciociaro che forse respinge con una mano. Dionisi risponde per il Frosinone al 18’ con pronta risposta del portiere granata Gomis. Al 20’ scontro a centrocampo tra il bulgaro Vidanov (esordio nel Trapani) e Masucci con quest’ultimo che esce in barella al 25’dopo aver perso molto sangue dal viso. Al 29’ un colpo di petto in area di Vidanov che per poco con un retropassaggio non provoca un’autorete. Ci vuole la prontezza di Gomis per salvare. Al 34’ il Trapani perde il portiere Gomis (entra Marcone) per una mala entrata di Dionisi.

Dopo due minuti esce pure Vidanov (sostituito da Lo Bue) per un colpo al piede. Al 38’ Nadarevic si gira bene e dal limite spara sfiorando il palo alla destra del portiere del Frosinone. Al 42’ Gucher porta in vantaggio inaspettatamente e, per quanto visto in campo, immeritatamente il Frosinone con un tiro dalla distanza all’angolo destro di Marcone. Al 45’ reagisce il Trapani con un pericoloso tiro di Falco dal limite che viene parato. L’arbitro concede otto minuti di recupero.

Al 53’ il raddoppio del Frosinone con un’azione di ripartenza operata da Curiale che si dirige verso Marcone e lo batte. Al 59’ il Trapani si fa vedere con Falco il quale dal limite impegna seriamente il portiere. E’ il preludio al gol trapanese. Al 60’ c’è, infatti, un fallo su Abate in area. E’ rigore per il Trapani. Matteo Mancosu al 61’ mette la palla dentro per l’ottavo gol personale. Al 65’ i granata perdono Aramu, espulso per doppia ammonizione. Al 69’ Trapani vicino al pari con un cross di Falco che Abate tocca di testa con palla che sfiora l’incrocio.

Al 78’ Curiale segna il terzo gol del Frosinone in sospetto fuorigioco. Per proteste viene ammonito il difensore granata Pagliarulo. Al 91’ Curiale, ancora in sospetto fuorigioco, mette a segno la sua tripletta per il 4 a 1 del Frosinone. E’ notte fonda per il Trapani. Ancora una prestazione discutibile del portiere Marcone con 15 reti sul groppone nelle ultime tre presenze. Risultato comunque troppo pesante per i granata in una gara costellata da nervosismo e infortuni. Un Frosinone sicuramente non irresistibile, agevolato da situazioni abbastanza semplici che la formazione di casa ha sfruttato senza strafare.

Un Trapani da rivedere in trasferta che ha iniziato bene e si è perso pian piano, poi definitivamente dopo l’espulsione di Aramu, alla ricerca disperata della rete lasciando autentiche praterie agli ospiti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia