Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani all'ultimo respiro, regala la vittoria col Brescia

Prima in gol con Abate, Ciaramitaro al 26' e Aramu al 31' completano la rimonta finale

TRAPANI. Il Trapani ci mette anima e cuore, ribalta il risultato e rimanda a casa un Brescia con l'amaro in bocca. Brescia in vantaggio al 9' con Sestu. Il pari di casa ad opera di Abate al 59'. Poco dopo ancora vantaggio per le rondinelle con Benali. Il pari granata al 71' ad opera di Ciaramitaro e il gol della vittoria granata di Aramu al 76'.

La cronaca vede subito il Trapani pericoloso con Falco che si gira bene al 4' e spara dal limite, Minelli blocca a terra. Al 9' Brescia in rete con Benali che mette in pallone in area dove Sestu anticipa tutti e mette nel sacco. Al 17' il bresciano Scaglia protesta per un presunto mani in area di Falco. Al 22' azione insisita al limite con il granata Abate che batte in porta ma la mira è alta. Alla mezz'ora ancora il Trapani pericoloso con un cross di Falco che mette sulla testa di Terlizzi il quale invia di poco alto sulla traversa.

Al 44' si gira in area Abate con palla che finisce tra le braccia di Minelli. Nella ripresa il Brescia si chiude bene nella propria metà campo e tenta qualche sortita in avanti come quella del 55' quando Coly spreca da buona posizione. Al 57' Abate ha la buona occasione ma tira debolmente, sulla respinta raccoglie ancora e serve Mancosu ma l'azione sfuma. Al 59' il meritato pari granata grazie ad una azione di Falco insistita sulla destra.

Il cross è per la testa di Giovanni Abate che fa centro e sigla l'uno a uno. Quattro minuti dopo in azione di contropiede il Brescia torna in vantaggio con Benali che supera l'incolpevole Gomis in uscita. Al 71' il pareggio granata con Ciaramitaro. Un gol ancora di testa da parte dei granata giunto su cross di Rizzato. E al 76' il Trapani addirittura passa con un cross del solito Falco, mostratosi come sempre con i piedi d'oro, che pennella per Aramu che si catapulta sulla palla e la mette in rete.

Due minuti dopo occasione importante in area per Mancosu il quale non riesce a toccare per quel tanto che serve a mettere la palla dentro e Minelli blocca. All'80' Boscaglia fa uscire l'esausto Falco e lo sostituisce con Lombardi. Stanchissimo pure Abate va fuori tra gli applausi per l'ingresso in campo di Iunco all'83'. All'86' è egoista il granata Lombardi che invece di mettere al centro tira forte in porta dalla destra per la parata del portiere ospite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia