Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, torna a rivivere il porticciolo turistico

L'associazione A.S.D. "Stella Polare" ha ricevuto dall'Assessorato la concessione demaniale per sei anni per la gestione di questo storico spazio

MAZARA. Per il porticciolo turistico di San Vito è arrivato il momento della rinascita. L'associazione A.S.D. "Stella Polare" ha ricevuto dall'Assessorato regionale Territorio ed Ambiente la concessione demaniale per sei anni per la gestione di questo storico spazio, chiuso, tra l' altro, da oltre due anni su disposizione della Capitaneria di porto perché l'area del "porticciolo" che intanto si era "allargato" e conteneva un centinaio di imbarcazioni, è stata ritenuta degradata e abusiva, è stata dichiarata l'inagibilità delle banchine e la pericolosità delle stesse formulata dai tecnici del Genio civile di Trapani.

Per gli appassionati della pesca da diporto, che avevano trovato un approdo per le loro piccole barche, è stato un colpo mortale. Nello scorso mese di marzo l' Assessorato regionale, acquisiti tutti i pareri, ha indetto la gara per la concessione demaniale di 6 anni, gara che è stata aggiudicata all'associazione A.S.D. "Stella Polare" costituita da circa 150 soci e presieduta da Giacomo Cangemi, che è anche consigliere comunale d'opposizione. L'associazione si è data subito da fare ed ha chiesto l'autorizzazione all'Arta di potere utilizzare la banchina centrale che, a seguito di un sopralluogo di tecnici risulta agibile. Il Comandante la Capitaneria di porto, Davide Accetta, ha firmato, visti i pareri del Genio Civile di Trapani e dell'ufficio del demanio marittimo, un'ordinanza emessa lo scorso 30 luglio che autorizza la stessa "Stella Polare" ad utilizzare parzialmente la struttura.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia