Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'anticipo non porta fortuna, Trapani fermato dal Bologna

Il Trapani perde con onore 2 a 1 a Bologna in una gara che i granata avrebbero sicuramente meritato di pareggiare per quanto fatto vedere in campo. Il Trapani dopo essere passato in vantaggio ha recriminato per come è giunto il gol del pari di casa dopo un fallo subito da Lo Bue.

La cronaca vede subito partire forte il Trapani con Barillà ma la difesa di casa si salva in angolo. Al 4' è Terlizzi ad impegnare il portiere bolognese di testa in angolo. E' il preludio al gol granata che arriva al 5' con il bomber Mancosu il quale coglie una corta respinta del portiere e come un falco mette dentro di piatto destro per la sua 48ma rete in maglia granata (settima del campionato). Poi è il portiere Gomis che compie un doppio miracolo sulla reazione bolognese dopo un paio di minuti.

Al 28' fallo su Lo Bue ma l'arbtro fa continuare. Sull'azione seguente Acquafresca va via e mette sulla sinistra per Laribi il quale manda in mezzo proprio sui piedi del supersfortunato Terlizzi il quale  respinge col destro ma incespica e tocca col sinistro mandando la palla dentro. Al 34' si fa vedere il bolognese Buchiel dalla distanza con palla che sfiora il palo alla destra di Gomis. Nella ripresa al 49' c'è il palo del Bologna con Gomis che sembra ben piazzato. Al 54'Mancosu sfiora di poco il pallone per il tocco vincente. Un minuto dopo è Cacia a rendersi pericoloso per il Bologna.

Al 63' torre di Cacia e assist vincente per Laribi che batte imparabilmente il portiere Gomis con un tiro dalla destra. Risponde il Trapani al 65' con un tiro di Nadarevic che fa gridare al gol i 500 tifosi trapanesi. Al 66' Gomis si supera su Cacia. Al 74' è Ciaramitaro a mandare in porta da buona posizione. La palla è alta. Il Trapani spinge. Al 91' Terlizzi vicino al gol del pari granata con un colpo di testa su cross di Nadarevic. E' l'ultima occasione per la formazione di Boscaglia che aveva inserito Falco e Iunco e con Terlizzi a giocar da attaccante per riequlibrare le sorti della gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia