ALCAMO

Pochi poliziotti in città, il sindacato si rivolge alla Lega Nord

di

Il rappresentante legale nazionale del sindacato Polizia Nuova Forza Democratica ha, infatti, investito della questione l’onorevole Matteo Salvini

Alcamo, Lega Nord, polizia, Trapani, Cronaca

ALCAMO. E’ destinata a diventare oggetto di una interrogazione parlamentare la carenza di poliziotti nella provincia di Trapani. Il rappresentante legale nazionale del sindacato Polizia Nuova Forza Democratica ha, infatti, investito della questione l’onorevole Matteo Salvini, deputato ed europarlamentare nonché segretario federale della Lega Nord. In particolare, Franco Picardi pone l’accento sulla difficile situazione che si registra al commissariato di Alcamo, partendo da un recente caso che ha fatto scattare l’allarme.“Il commissariato – scrive il sindacalista – è stato occupato da tredici migranti e la Volante di servizio, composta soltanto da due unità, ha dovuto contrastare un comportamento anomalo degli stessi che ha messo in serio pericolo la sicurezza e l’incolumità degli operatori di polizia”.

Ma non è tutto perché – denuncia Franco Picardi – poliziotti, già pochi, impegnati nella vigilanza degli extracomunitari vengono sottratti al servizio di controllo del territorio con tutte le conseguenze, in materia di prevenzione e repressione degli episodi di microcriminalità, che ciò comporta. Oltre al danno anche la beffa: la recente movimentazione del personale sul territorio nazionale – sottolinea l’esponente sindacale – non ha visto nessuna assegnazione, da parte del ministero dell’Interno, in una città come Trapani sottoposta ad un vero e proprio assedio di migranti.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Trapani: i più cliccati