Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, cinquecento randagi vagano per la città

Proprio per preparare i cittadini all’emergenza, si è svolto un corso di formazione su «Randagismo ed animali d'affezione»

CASTELVETRANO. Randagismo a Castelvetrano. Sono oltre cinquecento i cani che vagano per la città. Un problema che si sta cercando di risolvere, come hanno fatto sapere i dirigenti veterinari dell'Asp di Trapani, ma ci vorrà un po' di tempo e soprattutto la collaborazione dell'amministrazione comunale. Un fenomeno, questo, che è sempre stato oggetto di polemica in città, a causa anche di aggressioni a turisti nelle località balneari di Triscina di Selinunte e Marinella. Associazioni di animalisti, si battono per cercare di risolvere il problema, curandoli e dandogli da mangiare.

Proprio per preparare i cittadini ad affrontare questa emergenza, si è svolto un corso di formazione su " Randagismo ed animali d'affezione", finalizzato alla formazione di tutto il personale coinvolto nella problematica del randagismo ed alla creazione di una sinergia tra autorità sanitaria, autorità comunale, animalisti e liberi cittadini. Il direttore didattico del corso, referente della formazione per il dipartimento di prevenzione veterinaria dell'Asp di Trapani, Francesco De Michele, ha voluto complimentarsi su come il sindaco Felice Errante, si stia occupando del fenomeno, con l'ampliamento del canile comunale e per la messa a disposizione del corso.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia