Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani vince a Terni e vola in vetta

Reti di Mancosu su rigore e di Pagliarulo e gli amaranto, con 18 punti, raggiungono momentaneamente il Frosinone in testa alla classifica di serie B

TERNI. Il Trapani torna garibaldino da Terni. Dopo l'uno a uno del primo tempo la formazione di Boscaglia si scatena nella ripresa e mette sotto i padroni di casa in dieci. La cronaca vede all'11 la Terana con un tiro dal limite che il porteier granata Gomis respinge d'istinto.

Al 21' la squadra di Tesser passa inopinatamente in vantaggio con Ceravolo che ben servito sulla destra in netto fuorigioco entra in area e beffa Gomis al quale la palla passa tra le gambe. La reazione del Trapani al 23' con un tiro di Falco parato a terra dal portiere di casa. Due minuti dopo ancora Falco che fa gridare al gol con un tiro ad effetto sempre dalla destra che sfiora il palo di Brignoli. Al 31' c'è l'ottima parata di Gomis su un avanti di casa. Al 32' la Ternana si salva su un cross di Falco che Mancosu non riesce a toccare e la palla viene deviata dal portiere.

Al 37' rigore per il Trapani: incertezza difensiva della Ternana, sulla palla s'avventa Mancosu che viene steso dal portiere Brignoli. Per quest'ultimo scatta l'espulsione e viene sostituito dal secondo Sala. La battuta del penalty è affidata al bomber Mancosu che rimette in parità le marcature mettendo a segno il suo sesto gol stagionale. Nei tre minuti iniziali della ripresa tre occasioni da rete: due per il Trapani e una per la Ternana. Quella più clamorosa è per i granata con un colpo di testa di Terlizzi su angolo di Nadarevic, la Ternana si salva sulla linea. Dopo alcuni secondi un colpo di testa di Mancosu va di poco a lato su azione di calcio d'angolo.

Al 56' Pagliarulo vicino al vantaggio con un colpo di testa su angolo di Nadarevic. La palla sorvola la traversa di un soffio. Al 63' Falco dal limite si aggiusta la palla e impegna a terra Sala. Al 65' accelera dalla sinistra Rizzato per Mancosu che di piatto destro sfiora il palo alla destra di Sala. Al 72' il Trapani è ancora pericoloso con Nadarevic che si libera bene in area ma batte male di destro da distanza ravvicinata. Al 75' grande occasione per Abate su velo di Mancosu. Il suo tiro viene deviato in angolo. E' solo Trapani. Un minuto dopo il difensore Vitale salva in angolo per la Ternana. La rete è nell'aria e il Trapani passa  al 78': angolo di Nadarevic per la testa di Pagliarulo che di forza mette in rete per il suo secondo gol in campionato.

All'89' Boscaglia inserisce il difensore Martinelli. Qualche secondo dopo il portiere Gomis salva il Trapani. Al 92' il nuovo entrato Iunco va vicinissimo al terzo gol granata. E' bravissimo Sala a respingere da pochi passi. E' l'ultima occasione per un Trapani che per quanto fatto vedere nella ripresa ha ampiamente meritato i tre punti. E' la prima vittoria in campo esterno. E così torna la formazione corsara dello scorso campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia