Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Mazara in città al via i lavori per la videosorveglianza

Il sindaco Nicola Cristaldi: «Con l’ausilio delle telecamere daremo un notevole contributo al lavoro delle Forze dell’ordine»

MAZARA DEL VALLO. Dopo anni di attesa, sono iniziati i lavori per dotare la città di un moderno sistema di videosorveglianza. Problemi di natura burocratica con il ministero, avevano impedito finora l'inizio dei lavori.

Non sono mancate le proteste di cittadini ed in particolare dei commercianti, che hanno richiesto da anni una maggiore sorveglianza, anche attraverso la videosorveglianza che potrebbe essere un buon deterrente. "L'installazione di 32 videocamere in punti strategici del territorio urbano consentirà di raggiungere l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti". Lo afferma il sindaco Nicola Cristaldi che aggiunge: "Il progetto di videosorveglianza, che la nostra amministrazione è riuscita ad avere finanziato mediante il Pon Sicurezza, fungerà anche da deterrente nei confronti di quei soggetti che ritengono di poter delinquere senza essere colti in flagrante.

Con la video sorveglianza raggiungiamo un ulteriore importante traguardo che permetterà di elevare la qualità della vita nella nostra città. Siamo certi che con l'ausilio delle telecamere daremo un notevole contributo al lavoro delle Forze dell'ordine".

I lavori sono effettuati dalla Telecom Italia che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa sull'importo a base d'asta di 279.752 euro e avranno una durata di 60 giorni. Responsabile unico del procedimento e direttore dei lavori, l'architetto Alberto Ditta dell'ufficio tecnico comunale. Tramite la rete wireless, le immagini provenienti dalle telecamere dislocate, per la maggior parte, nel centro urbano ma anche in punti strategici ed a maggiore rischio sicurezza della periferia mazarese, giungeranno ad una centrale di controllo ubicata presso il comando della Polizia Municipale nella via Bessarione.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia