Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso il match contro il Varese, Mancosu «carica» il Trapani

La squadra partirà nella tarda mattinata di oggi, dopo l’allenamento di rifinitura che, come gli ultimi, si terrà a porte chiuse e al termine del quale Roberto Boscaglia diramerà le convocazioni

TRAPANI. Dopo avere timbrato, per la seconda volta in questo campionato (su calcio di rigore), contro la Virtus Entella, il tabellino dei marcatori, il bomber del Trapani, Matteo Mancosu, guarda già alla partita di domani a Varese «dove andremo – afferma – con lo stesso spirito e con la stessa mentalità vincente di sempre. Dobbiamo fare il nostro gioco anche fuori casa. In questi anni siamo stati abituati a fare questo e speriamo di riuscirci anche a Varese. Noi siamo fiduciosi».

La squadra partirà nella tarda mattinata di oggi, dopo l’allenamento di rifinitura che, come gli ultimi, si terrà a porte chiuse e al termine del quale Roberto Boscaglia diramerà le convocazioni. Ma è scontato che, oltre allo squalificato Christian Terlizzi, mancheranno capitan Luca Pagliarulo, Antimo Iunco e Simone Basso che avranno, chi più chi meno, ancora per qualche tempo a causa dei rispettivi acciacchi. L’infortunio di Pagliarulo nella fase di riscaldamento prima della partita contro la Virtus Entella ha fatto sì che indossasse la fascia di capitano Nino Daì, l’ultimo superstite dell’Eccellenza che, comunque, era stato già scelto per il ruolo di terzino destro in luogo di Francesco Lo Bue.

«Ci sono mancati solo i tre punti che a mio parere avremmo meritato», dice Daì in ordine a quel match, sottolineando, però, alcuni aspetti positivi: «Non ci arrendiamo mai, neanche quando andiamo sotto, e che proviamo fino alla fine a vincere le partite; abbiamo dimostrato di avere diversi ricambi, e questo è molto importante in un campionato così lungo; abbiamo creato molte occasioni andando vicinissimi al gol oltre ai due che abbiamo segnato e che sono valsi il pareggio; la prestazione è stata ottima».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia