Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto turistico a Marinella di Selinunte, c’è il progetto

Il sindaco ha firmato le copie del progetto definitivo dell’istanza di concessione demaniale per realizzare lo scalo. Serve il parere della Capitaneria e poi si cercheranno le risorse per farlo.

SELINUNTE. Spetta adesso alla Capitaneria di Porto di Mazara dare il suo parere vincolante per la realizzazione del porto turistico a Marinella di Selinunte che è sembrato a molti una lontana chimera. Il sindaco di Castelvetrano Felice Errante, ha firmato ieri le copie del progetto definitivo dell’istanza di concessione demaniale marittima per la realizzazione dello scalo turistico negli anni solo cavallo di battaglia di politici.

Il progetto è stato mandato in via telematica nei giorni scorsi ed ora, dopo la firma del primo cittadino, sarà portato presso gli uffici della Capitaneria di porto di Mazara. Un porto turistico porterebbe ricchezza al territorio perché consentirebbe l’attracco di grosse barche e ci sarebbe un imput non indifferente anche per la nautica da diporto.

Attualmente c’è solo un piccolo bacino con grossi problemi relativi ai continui interventi costosi per liberarlo dalle alghe quasi due volte l’anno. C’è comunque chi pensa che un porto a Marinella di Selinunte andrebbe a snaturare l’aspetto morfologico della zona. Se si pensa a quanti posti di lavorio potrebbe dare un porto turistico tenendo conto dei servizi allora si capisce che realizzarlo significherebbe dare un valore aggiunto al turismo.

ALTRE OTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia