Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Cortili e Vicoli – Itinerari di Vita Vissuta”, convegno a Valderice

Si è tenuto con un grande successo di pubblico il convegno “Cortili e Vicoli – Itinerari di Vita Vissuta”, che si è svolto presso il Molino Excelsior, a Valderice.

L’evento, promosso dall’Associazione di promozione sociale “Al Plurale” in collaborazione con gli allievi del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” dell’Ente di Formazione Professionale “Medea” , ha visto la partecipazione di esperti del territorio che si sono confrontati sul tema.

Sono intervenuti Renato Lo Schiavo, docente di latino e greco e scrittore, che ha proposto una relazione su storia, tradizioni, aneddoti e altre curiosità dei cortili e dei vicoli di Trapani e Erice; Gioacchino Piazza, architetto, che ha dato il suo contributo culturale sull’ architettura e sull’urbanistica antica dei due centri storici;

Paolo Salerno, esperto in turismo e sviluppo locale – presidente dell’Associazione “Trapani Welcome”, il quale ha parlato sul tema “Il turismo: problematiche e prospettive, proposte di itinerari turistici alternativi per la scoperta dei centri storici interessati”; Alessia Martino, allieva del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” dell’Ente di Formazione Professionale “Medea” che ha illustrato l’esperienza formativa e gli obiettivi e finalità dell’evento.

Ha svolto le funzioni di moderatore Carmelo Ilario, allievo del corso. Sono stati proiettati due video realizzati con fotografie scattate dagli allievi durante le uscite didattiche. Inoltre si è svolta una degustazione di prodotti e vini locali offerti da aziende del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia