Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, contro il Vicenza arrivano i primi tre punti

TRAPANI. Il Trapani batte meritatamente il Vicenza e incamera i primi tre punti della stagione con  un successo che si può definire della volontà. Al 4' il Trapani passa su azione di calcio d'angolo. La battuta è di Scozzarella che imbecca bene la testa di Terlizzi sul quale i difensori avversari devono arrendersi e la palla finisce in gol. Al 21' si rivede la squadra granata con un perfetto assist dalla sinistra di Nadarevic per Mancosu che però non riesce a colpire bene e sfuma l'occasione. Al 26' è pericoloso il Vicenza con un duetto fra Cocco e Maritato in area che incantano la difesa di casa ma non il portiere Marcone che respinge prontamente da distanza ravvicinata. Al 28' è il granata Basso che vede ribattere dal portiere Bremec una sporca conclusione in area. Al 33' è il Vicenza a farsi vedere con un pericoloso tiro che si perde sul fondo. L'autore è Maritato che raccoglie una corta respinta della retroguardia di casa. Sembra il momento del Vicenza che si fa sotto ancora una volta con Maritato che in giravolta su cross di Sbrissa manda fuori da buona posizione. Risponde il Trapani al 39' con un cross di Nadarevic dalla sinistra per la testa di Mancosu che non colpisce in pieno la palla e spedisce fuori. Pericoloso il Trapani al 44' con una azione Scozzarella-Falco con pallone che viene deviato in angolo dalla difesa ospite. Allo scadere è Cocco per il Vicenza a mandare a lato da buona posizione.La ripresa si apre con l'insidioso Vicenza che impegna Marcone in angolo. Come un fulmine a cil sereno arriva al 58' l'espulsione del difensore granata Terlizzi per una presunta gomitata in area su azione di calcio  d'angolo. E la sua mancanza si fa sentire subito infatti al 60' il Vicenza pareggia con un ben assestato colpo di testa di Cocco su azione di calcio di punizione. Boscaglia provvede con l'ingresso in campo del difensore Caldara al posto dello spento Nadarevic. Il Trapani si vede al 67' con una rasoiata di Scozzarella sul quale si supera il portiere Bremec che repinge in tuffo. Al 76' azione Falco-Mancosu con tiro di quest'ultimo deviato dalla difesa. Il Trapani continua a premere. Il Vicenza sembra tirare i remi in barca. E i granata passano su angolo. Batte lo scatenato Falco per l'accorrente Pagliarulo che di forza mette dentro. E il Provinciale esplode.

L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Oggi la squadra ha dimostrato di saper giocare al calcio e di combattere col cuore non facendosi imbrigliare da una squadra venuta solo a difendersi. Una prestazione fantastica quella nostra. Soprattutto nella ripresa abbiamo dimostrato di avere testa e gambe. Scozzarella è stato determinante. E' un calciatore che abbiamo voluto fortemente perchè può permetterci il salto di qualità. Riguardo all'espulsione di Terlizzi da quanto dichiaratomi dal giocatore sembre abbia voluto divincolarsi ma non ha commesso fallo. Infine sono felice per aver concluso la gara con diversi giovani in campo'.

L'allenatore del Vincenza Antonino Praticò, in seconda: ' Iniziata male la gara con lo svantaggio su palla ferma. Nel primo tempo abbiamo rischiato di pareggiare perchè il Trapani non ha fatto nulla. Nella ripresa è venuta meno la tenuta di alcuni giocatori e proprio nel momento in cui cercavamo anche di vincere la gara per l'espulsione di Terlizzi  sono mancati proprio loro. Abbiamo affrontato una buona squadra con le nostre armi e sicuramente non abbiamo demeritato'.        

Caricamento commenti

Commenta la notizia