PROMOZIONE

Turismo, Erice riconosciuta «Località ideale»

Trapani, Cultura

ERICE. Ancora un riconoscimento per Erice che, per il suo borgo medievale in Vetta, è entrata di recente a far parte del Club «I borghi più belli d'Italia. È stata eletta, infatti, «Località Top Rated» nella categoria «Borghi» dalla community del portale di turismo «PaesiOnLine (www.paesionline.it)».
Il portale aveva stilato un elenco con le località giudicate «ideali» dai suoi iscritti suddividendole per tipologia di viaggio con una scelta delle basata su un sistema di calcolo elaborato da «PaesiOnLine» in collaborazione con il «CISET», il «PlacesRank», che valuta la «web reputation» di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive.
La «promozione» del comune di Erice è avvenuta con un significato e prestigioso voto generale di 7.9, essendo stato considerato «ideale» non solo per gli amanti di arte e cultura, ma anche per chi fosse alla ricerca di una meta romantica e suggestiva.
Nella nota, diffusa, in proposito dal Comune della Vetta, con grande soddisfazione si riporta la descrizione che di Erice fa uno degli utenti registrati al sito: «Ho un ricordo stupendo di tutto il comprensorio! Bellissime le chiese, i vicoli, il Castello di Venere. Le saline di Trapani con i mulini a vento da non perdere. Non ho avuto problemi per il parcheggio. Ottime anche le pasticcerie con i dolci tipici». Nella stessa nota si sottolinea, inoltre, come Erice sia stata particolarmente apprezzata anche dagli amanti della buona tavola e si cita il suggerimento che arriva da parte di un’altro utente «paesionline.it»: «Cucina eccellente che appaga il palato di tutti, assaporata in uno scenario di incomparabile bellezza che arriva da lontano. L'accoglienza ricevuta, rende la vacanza ancor più appetitosa e ogni piatto contiene i prodotti della terra e i sapori del tempo».
«Questo ulteriore riconoscimento per la città di Erice - commenta il sindaco Giacomo Tranchida - ripaga gli sforzi e le scelte che l’amministrazione comunale ha voluto, in questi anni, offrire al turista in termini di accoglienza». Per la sua amministrazione Tranchida rivendica, quindi, la «qualità sempre maggiore» dei servizi e «attività adeguate ad una località che si pone per la sua storia millenaria e per una naturale posizione paesaggistica al centro dei percorsi turistici di chi vuolevisitare questa parte di territorio della Sicilia occidentale».
In tema di turismo, per Giacomo Tranchida l’obiettivo è «destagionalizzare la nostra offerta, proponendo attività che possano essere da incentivo per chi voglia viaggiare e visitare mete in bassa stagione, e avvicinare sempre più l'amministrazione al turista e al cittadino». In proposito ricorda che «il sito del Comune, www.comune.erice.tp.it, viene aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni necessarie alla comunità ed anche quelle rivolte ai visitatori occasionali fornendo informazioni utili per il loro soggiorno».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook