Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calatafimi: uomo trovato morto dopo cinque giorni

CALATAFIMI. Era morto da quasi una settimana e nessuno lo aveva cercato. Così, quando una vicina ha sentito cattivi odori provenire dall’appartamento ed ha chiamato i vigili del fuoco, è stato scoperto il cadavedere di Giovanni Saccaro.
L’uomo, nato 58 anni addietro a Calatafimi, si era trasferito da diverso tempo a Macerata dove viveva.
Il corpo di Saccaro è stato trovato sulla terrazza dell’appartamento in cui viveva, in via Roma. A dare l’allarme era stata una vicina di casa che aveva sentito un cattivo odore provenire dall’appartamento al terzo piano. Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco, considerato che non sono riusciti ad entrare nell’appartamento in quanto la porta era chiusa, hanno raggiunto l’abitazione attraversi l’autoscala. Ed appena sono saliti, hanno fatto la scoperta. Il corpo di Giovanni Saccaro era riverso per terra in avanzato stato di decomposizione. L'uomo, infatti, sarebbe morto da almeno cinque o sei giorni.
Subito, quindi, i vigili del fuoco hanno avviato tutte le procedure del caso avvisando i sanitari del 118 e la polizia municipale, oltre al magistrato di turno, tutti quanti, poi, giunti immediatamente sul posto.
Apparentemente sembra che l’uomo sia deceduto in seguito ad un malore dato che non sono state ritrovate ferite di alcun genere sul suo corpo. In ogni caso, maggiori informazioni, a riguardo, saranno fornite dal medico legale successivamente.
Adesso i parenti attendono soltanto di entrare in possesso del corpo del loro congiunto per farlo rientrare a Calatafimi dove dovrebbero svolgersi anche i funerali. A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia