Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Mancosu verso il Torino

Confermato l’interesse per il portiere senegalese Gomis. Il bomber potrebbe finire alla corte di Ventura. In attacco Faggiano segue Evacuo e Çani

TRAPANI. L'interesse del Trapani è reale: Lys Gomis (1989), che nella stagione scorsa ha debuttato in serie A con il Torino (con la stessa squadra granata aveva esordito in serie B nel 2011-2012) è diventato la prima scelta per il ruolo di portiere. La pista che porta al prestito del maggiore dei tre fratelli di origine senegalese, tutti portieri e tesserati per il Torino (gli altri sono Alfred Benjamin, classe 1993, che lo scorso anno ha difeso i pali del Crotone e "Momo" Maurice, classe 1997, numero 1 degli Allievi Nazionali) sembrava un deterrente per il Vicenza al fine di costringere il club veneto ad abbassare le pretese per Richard Marcone (1993) che il Trapani avrebbe voluto riscattare dopo averlo avuto in prestito lo scorso anno. La richiesta economica per Marcone sarebbe stata nell'ordine dei 750 mila euro, cifra che il Trapani non intende assolutamente spendere.
Sempre dal Torino dovrebbe arrivare, pure in prestito, l'attaccante Mattia Aramu (1995), fantasista con il «vizietto» del gol che ha confermato anche alle finali del campionato Primavera. Trattative che farebbero intendere come molto bene avviata quella per il passaggio proprio al Torino di Matteo Mancosu (1984) il capocannoniere del campionato di serie B (26 gol) per il quale sarebbero alla finestra anche il Cagliari ed il Verona. «Il direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano e Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, sono entrambi pugliesi - afferma Valentino Nerbini, il procuratore di Matteo Mancosu - e quindi parlano la stessa lingua. Mi auguro che alla fine, si intendano».
Il riferimento sembrerebbe al costo del cartellino del calciatore che rimane di proprietà del Trapani fino al 30 giugno del 2015. Sbloccandosi la sempre più probabile cessione di Mancosu, Faggiano si catapulterebbe su Felice Evacuo (1982), un "usato sicuro" in fatto di gol, in quanto l'attaccante napoletano lo scorso anno al Benevento (29 presenze e 16 gol) è andato regolarmente in doppia cifra nelle ultime sette stagioni, anche nell'unica (2007-2008) disputata in serie B, con il Frosinone (40 partite e 13 gol).
Per allestire una squadra competitiva, infatti, il direttore sportivo granata sa bene che non può affidarsi solo ai giovani e, in particolare per il settore avanzato, l'ipotesi Edgar Junior Çani (1989) è una possibilità che potrebbe materializzarsi subito se il Catania, con il quale l'attaccante albanese è sotto contratto fino al 30 giugno 2016, dovesse recedere dal proposito di cederlo in prestito solo a titolo oneroso. Çani, che interesserebbe anche al Pescara e persino all'Ofi Creta, la squadra che sarà allenata da Gennaro Gattuso, la scorsa stagione ha giocato prima nel Carpi (14 partite e 1 gol) e poi, da gennaio, nel Bari (14 presenze e 3 reti).

Caricamento commenti

Commenta la notizia