Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, i tifosi sognano lo sgambetto al Palermo

Al Provinciale si annuncia il tutto esaurito. Stracciato ogni record stagionale per quanto riguarda le presenze e gli incassi, adesso è il momento di preparare, nei minimi dettagli, la coreografia

TRAPANI. Una città nel pallone. Il primo derby del Trapani, allo Provinciale, in serie B è contro il Palermo ed in città la febbre ha ormai contagiato tutti. Dal centro storico fino ad oltre la valle di Erice, infatti, non si fa altro che parlare soltanto del derby di sabato, l'occasione di riscatto che tutti attendono dallo 0-3 del girone di andata a Palermo, apparso fin troppo eccessivo. Stracciato ogni record stagionale per quanto riguarda le presenze e gli incassi, adesso è il momento di preparare, nei minimi dettagli, la coreografia.
Sul web, intanto, vanno avanti gli "sfottò" tra le due tifoserie con i palermitani che hanno preferito puntare sulle «bellezze», mettendo, una accanto all'altra, Eva Riccobono, attrice e modella nata a Palermo, e Maria di Trapani, protagonista di svariate «vicende» amorose.
Andrea Barbara, tifoso trapanese che per il momento si trova in Inghilterra, invece, replica con un pronostico: 4-0 per i granata, con tanto di marcatori e minuto delle reti: 20' e 42' Mancosu, 70' Gambino, 87' Basso. Il pronostico lo ha fatto conoscere a tutti tramite la pagina facebook «Il tifoso trapanese» dove sono centinaia i post dei tifosi pronti per una partita nella quale «il Provinciale sabato deve essere una bolgia» è il pensiero di Antonella Anna Di Stefano. I tifosi organizzati del Trapani, nel frattempo, per far comprendere l'importanza che riveste questa partita, hanno sistemato, nella rotatoria di piazza Martiri d'Ungheria, uno striscione nel quale hanno scritto a lettere cubitali: «12-4-14 Vincere pa’ città», ossia per la città, per la stessa città che sta vivendo un sogno, quello del primo campionato in serie B, ma anche quello di interrompere la serie positiva della capolista che vanta 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. «Loro sono i più forti del campionato, ma a Trapani perderanno» afferma Giovanni Maiorana, uno dei tanti rimasto in coda per diverse ore per acquistare il biglietto per assistere alla partita. «Veniamo da due sconfitte di fila - è il pensiero, invece, di Maria Iovino -, ma adesso sono ancora più carichi. Conoscendo Boscaglia, il tecnico non gli avrà lasciato un attimo di pace durante la settimana, per cui sono convinto che sabato vinceremo. Boscaglia non vorrà perdere tre partite di fila dato che, ormai, l'obiettivo è quello di centrare i play-off». Un obiettivo che è ancora a portata di mano della squadra granata. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia