Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani pronto a rialzarsi nel derby Abate: "Riscatteremo il ko dell’andata"

«Siamo tranquilli perché la salvezza, che era il nostro primo obiettivo, l’abbiamo già raggiunto. Adesso vogliamo continuare a lottare per qualcos’altro, il Trapani c’è ed è anche tosto»

TRAPANI. La sconfitta al «Cabassi» ad opera di un Carpi che ha centrato la sua prima vittoria da quando, in panchina, Bepi Pillon ha rilevato Stefano Vecchi, l'attaccante del Trapani Giovanni Abate non riesce proprio a digerirla: «Non meritavamo di perdere e, a ben guardare, neanche di pareggiare. Abbiamo fatto una bella partita, sotto tutti i punti di vista, creando tantissime occasioni. Ed è, quindi, assolutamente difficile commentare un risultato che non meritavamo». Costretti ad inseguire due volte i padroni di casa, sembrava che i granata potessero mettere a segno il gol del ko, quando, invece, hanno subìto il 3-2 che non sono riusciti più a rimontare. In campo Roberto Boscaglia aveva schierato anche quattro punte, mettendo in formazione pure il bomber Matteo Mancosu che era partito dalla panchina perché non in perfette condizioni fisiche, rilevato all'inizio proprio da Abate.
A prescindere dalle assenze, per quanto pesantissime (mancavano i difensori Christian Terlizzi e Giusto Priola e del centrocampista Cristian Caccetta, che non erano stati neanche convocati e uno dei pilastri della zona mediana come Maurizio Ciaramitaro), Abate sottolinea la grande prestazione della squadra granata, anche in vista del rush finale del campionato.


UN SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia