Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sconfitta non meritata per il Trapani, battuto 3-2 dal Carpi

TRAPANI. Un Trapani rimaneggiato perde a Carpi una gara rocambolesca nella quale per lunghi tratti ha fatto sentire il suo peso e dalla quale esce sconfitto immeritatamente.
Parte bene il Carpi al 4’ con Ardemagni che è pericolosissimo. Al momento della battuta viene murato all’ultimo istante. Al 10’ i padroni di casa  passano con lo stesso giocatore che anticipa tutti e mette dentro un pallone giunto dalla destra da parte di Concas. Al 14’ il Trapani risponde con Feola che sfiora l’incrocio dalla distanza. Al 15’ replica Pirrone per i granata sfiorando il palo dal limite. Al 20’ il pareggio del Trapani. Azione ripetuta di Nizzetto sulla destra. La palla giunge in area nei pressi di Pagliarolo che non perdona il guardiapali di casa con stop e girata e mette dentro all’incrocio. Al 31’ è pericoloso il Carpi con una interessante occasione sulla destra però la palla finisce a lato. Nella ripresa al 50’ si vede il Trapani con un cross di Iunco dalla destra per la testa di Abate che colpisce debolmente. Al 53’ lo stesso Abate non ci arriva per un soffio su cross dalla sinistra di Rizzato. E’ un Trapani ben determinato. Il Carpi sembra in affanno
Due minuti dopo è Basso a sfiorare da pochi passi. Nel momento migliore del Trapani giunge il vantaggio del Carpi. Al 58’ un tiro di Di Gaudio tocca sulle spalle Pagliarulo e la deviazione probabilmente risulta infausta con il pallone che va dentro. Al 70’ Boscaglia inserisce Garufo e Gambino. Tre minuti dopo entra Mancosu (febbricitante in panchina). La pressione del Trapani si fa sentire. E il pareggio arriva all’85’. Palla di Nizzetto dalla destra per l’accorrente Gambino che arriva dalla sinistra e mette dentro per l’esultanza dei tifosi granata presenti sugli spalti. Al 91’ mentre il Trapani è tutto proteso in avanti ecco che arriva il gol di casa con il freddissimo Memushaj dopo una splendida azione in progressione di Letizia. Al 95’ Mancosu vicinissimo in maniera clamorosa al pareggio con un tiro al volo che pizzica la traversa e va fuori. Forse il giocatore avrebbe fatto meglio a stoppare la palla e avviarsi in porta. I granata perdono così in trasferta dopo un intero girone. L’ultima sconfitta in campo esterno la squadra di Boscaglia l’aveva rimediata a Palermo. E sabato prossimo i granata si ritroveranno proprio la squadra di Iachini al Provinciale.          

Caricamento commenti

Commenta la notizia