Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al "Provinciale" è follia Trapani: il Bari vince 4 - 3

TRAPANI. Stop interno del Trapani che in 18 minuti di follia perde praticamente un incontro dopo che al 12mo minuto si trovava in vantaggio di due reti a zero. Parte bene la formazione granata . E' Basso a sparare in porta al volo su pallone dalla sinistra di Rizzato. La sfera lambisce il palo alla sinistra di Guarna. Passa poco e il Trapani va in vantaggio. Un pallone in area sui piedi di Iunco che di piatto non ha difficoltà a depositare in rete. Un gol tanto atteso dall'attaccante granata che spesso è stato propiziatore di marcature in altre occasioni. Grande la sua gioia. E’ il 5'. All' 11' il raddoppio di classe. Scambio tra Mancosu e Ciaramitaro che in area non ha difficoltà di piatto sinistro a battere l'incolpevole portiere barese. In maniera inopinata al 25' il Bari accorcia con Romizzi. Il Trapani pare rilassato. Il Bari ne approfitta e al 27’ è Galano a battere di testa il portiere Nordi. Al 35' l'incredibile. Per un fallo dubbio in area di Ferri su Sciaudone il direttore di gara concede il penalty al Bari. Dal dischetto trasforma Polenta. Il Bari sembra trasformato. Al 40’ si rende pericoloso ma Nordi salva.. Al 41' i galletti segnano ancora con una ripartenza di Calderoni che mette dentro di sinistro. Nella ripresa al 51' è pericoloso il Bari con Galano che sfiora il palo dal limite. Al 57' Il Trapani porta il risultato sul 3 a 4. E' Nizzetto a crossare bene dalla sinistra per la testa di Mancosu che insacca all'angolino. E' il suo ventesimo gol. La squadra di Boscaglia le tenta tutte per riuscire a portarsi in parità. Il colpo di testa finale del 95' di Pagliarulo finisce tra le mani del portiere e lì si bloccano tutte le speranze dei granata in una giornata balorda.


Il direttore sportivo Daniele Faggiano va su tutte le furie per ‘le critiche scritte da pseudo tifosi su Facebook sul profilo ufficiale della società. Che vengano a trovarmi e saprò loro rispondere. Il mio sfogo è nei confronti di non ha ancora capito che abbiamo raggiunto la salvezza, nostro obiettivo, e abbiamo la possibilità di giocarcela nelle restanti dieci giornate di campionato. Rimaniamo però tutti con i piedi per terra’.

L’allenatore del Trapani Roberto Boscaglia. ‘Non riesco a spiegarmi quei 18 minuti in cui siamo crollati anche psicologicamente. Abbiamo commesso degli errori che andremo a rivedere. Buono è il secondo tempo nel quale abbiamo schiacciato il Bari senza riuscire a rimettere in sesto il risultato. Pazienza. Andremo a Carpi per vincere’

L’allenatore del Bari Roberto Alberti. ‘ Bellissimo risultato contro una forte squadra alla quale devo fare i miei complimenti. Oggi probabilmente abbiamo  preso consapevolezza dei nostri mezzi. Una grande prestazione’.      

Caricamento commenti

Commenta la notizia