Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani bloccato dal Varese: al "Provinciale" finisce 1 a 1

TRAPANI. Pari interno del Trapani (1 a 1) con il portiere ospite in vena di prodezze e il Varese porta a casa un punto con una sola conclusione in porta. Così i granata il sogno di essere secondi in classifica, almeno per una notte, sfuma. La partita vede subito pericolosissimo il Varese ma il Trapani risponde con il gol del vantaggio che arriva al 9' su azione di calcio d'angolo conquistato da Iunco. La palla battuta da Garufo viene colpita di testa da Terlizzi che con uno stacco imperioso alla sua maniera manda all'incrocio. Un gol atteso da tempo per il bravo colpitore di testa, peraltro ex, tanto temuto dalle difese avversarie. E per Bressan non c'è stato nulla da fare. Al 35' Basso ha una buona occasione sulla sinistra. Cincischia troppo sul tiro, poi decide di servire l'accorrente Garufo dalla destra che viene stoppato nei pressi del portiere. Quando tutti meno se l'aspettano ecco il gol del pari varesino pure di testa al 43'. E' bravo Bjelanovic a staccare bene in area e a battere Marcone su cross dalla destra. Un minuto dopo su pallone dalla destra di Garufo sono Ferri e Basso a contrastarsi in area perdendo un'ottima occasione. Nella ripresa dopo due minuti Iunco in area serve bene Garufo che batte a botta sicura ma il guardiapali ospite compie il miracolo da distanza ravvicinata. Al 60' Iunco ancora per Garufo ma la conclusione di quest'ultimo è da dimenticare. Al 61' Boscaglia inserisce Pacilli per Garufo. Al 66' miracolo del portiere ospite su giravolta in area di Mancosu. Al 71' il Trapani è in dieci perché viene espulso Martinelli per fallo poco ortodosso. Le cose sembrano complicarsi ma il Trapani reagisce bene. Al 75' Boscaglia mette dentro il difensore Daì per Iunco. Al 76' rimane in dieci pure il Varese per l'espulsione di Trevisan che aveva steso Mancosu proteso verso la porta.. All'84' tenta la via del gol Mancosu che fa tutto da solo ma la conclusione dal limite non è forte e Bressan para. Praticamente la gara si chiede su questa azione.    
Per l’allenatore ospite Sottili “è un buon punto conquistato contro un forte Trapani. Un punto che serve soprattutto per il morale. E’ stata sicuramente una bella partita. Ce la siamo giocata bene”
Per l’allenatore del Trapani Boscaglia “il risultato ci penalizza certamente. Dopo la rete iniziale abbiamo allentato un po’ la presa. Nella prima parte della gara potevamo e dovevamo fare di più. Nella ripresa ci siamo comportati bene. E’ stato bravo il loro portiere. Non è stato facile contro questo Varese”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia