Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Migliore a Trapani, salvi 57 posti di lavoro

TRAPANI. Lo spettro della disoccupazione è stato allontanato. Definitivamente. Salvi, in città, 57 posti di lavoro. Una vera e proprio boccata d’ossigeno per un territorio con un elevato tasso di disoccupazione dove numerose aziende, travolte dalla crisi economica, sono costrette a chiudere i battenti.
E' stata firmata, a Roma, con il Ministero dello sviluppo economico la cessione definitiva del ramo d'azienda del polo Notarbartolo a Palermo e del punto vendita di Trapani, ex Migliore di lungomare Dante Alighieri, alla società Gieco degli imprenditori palermitani Bellavia. Si chiude così una lunga vertenza che aveva tenuto con il fiato sospeso i dipendenti dell’ipermercato.
«Dopo un lungo lavoro durato quasi due anni siamo riusciti a chiudere un'operazione molto importante che assicurerà il lavoro quasi ad un centinaio di persone -ha spiegato Alessandro Ammirata, legale della società Gieco -. Il piano industriale concordato con il Ministero dello sviluppo economico e' stato pienamente rispettato così come gli impegni che abbiamo preso con i sindacati e le istituzioni». «Grazie a questa cessione - aggiunge- abbiamo la serenità di potere pianificare anche degli investimenti che interesseranno sia il polo di Palermo sia quello di Trapani dove abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente il settore dedicato alla casa».
«Sarà un percorso - conclude Alessandro Ammirata - che finalmente riuscirà a dare il giusto valore a quella che è stata un'insegna storica del commercio cittadino».
In totale sono circa 80 i lavoratori ex Migliore che sono già tornati al lavoro, di cui 57 al polo di Trapani e 23 al polo Notarbartolo. Grazie a questa cessione i lavoratori potranno essere assunti stabilmente. Le nubi nere che si addensavano sul loro futuro occupazionale, insomma, sono state spazzate via. Il cielo sopra le loro teste adesso è di un azzurro intenso, anche perchè la società intende investire sul territorio trapanese, gettando le basi per un potenziamento dell’attività commerciale. Ciò significa, creare nuovi posti occupazionali.
Si attende, intanto, a giorni, il nuovo bando che riguarderà la cessione del ramo del punto vendita Grande Migliore in viale Regione Siciliana, a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia