Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, pareggio beffa: a Cesena finisce 2 a 2

TRAPANI. Il Trapani subisce un errore arbitrale a dieci minuti dalla fine e lascia due preziosi punti a Cesena pareggiando due a due dopo che la formazione cara al Presidente Morace sembrava vicinissima al successo. L’incontro vede subito la squadra di Boscaglia in grande spolvero. Al 4’ Nizzetto ha la buona occasione in area ma la difesa di casa respinge in angolo con Gagliardini. Dopo dieci minuti  i granata passano con il solito Mancosu (alla diciottesima marcatura) che sfrutta una palla svirgolata da un difensore dopo un ottimo cross dalla sinistra di Nizzetto e ben piazzato in area mette dentro di petto rubando il tempo a Camporese. Alla mezz’ora si fa vivo il Cesena con un colpo di testa di Rodirguez che salta bene ma è pronto Nordi a respingere sulla linea. Al 35’ il Trapani sfiora il raddoppio.


E’ Nizzetto a raccogliere un ottimo servizio di Iunco. Dopo essersi liberato di un avversario si presenta in area e tira sul portiere; la palla ripresa da Mancosu pizzica il palo esterno. Al 38’ Nizzetto spara sempre dalla sinistra per la pronta risposta del guardiapali di casa Agliardi. Al 41’ pericoloso tiro cross di Cascione ma Nordi non si fa sorprendere. Al 43’ il Trapani viene salvato dal legno dopo un colpo di testa di Marilungo la cui palla tocca la traversa. Poi la sfera di cuoio cade su Nordi. Nella ripresa dopo venti secondi il Trapani è pericolosissimo. Ottimo assist di Iunco per Mancosu la cui conclusione viene sventata da Agliardi miracolosamente da distanza ravvicinata, poi Nizzetto manda fuori. Al 50’ Ciaramitaro tira da fuori e para Agliardi. Un minuto dopo la seconda rete dei granata. L’incontenibile Iunco si procura un calcio di rigore e si fa male.


La battuta del penalty è affidata a Mancosu che spiazza il portiere e si porta magistralmente alla diciannovesima rete personale in campionato. Al 55’ Iunco non ce la fa e lo sostituisce Gambino. Al 56’ Belingheri batte dalla distanza ma come sempre Nordi non si fa sorprendere. Al 65’ è Gambino a tentare la sortita da poco fuori dall’area. Il suo intelligente pallonetto sorvola la traversa. Al 69’ il Cesena accorcia e segna la rete della speranza con Rodriguez che riprende una respinta del portiere Nordi. Al 78’ è Nizzetto a mandare in porta da fuori area: para il guardiapali di casa. All’ 80’ un pallone di Rodriguez batte sulla traversa, dopo essere stato pizzicato da Nordi, tocca la linea e rientra in gioco ma l’arbitro incredibilmente, come nella partita che i granata giocarono a Siena, concede il gol dimostrando i suoi problemi di vista. Ancora un gol fantasma che condanna il Trapani. Al 90’ tenta la sorte Ciaramitaro da fuori area ma il suo tiro non è forte. Finisce la gara e i granata escono con l’amaro in bocca per aver perso punti e la terza posizione in classifica a causa di un grave torto arbitrale ma, a conti fatti, ciò che conta è la prestazione dei trapanesi al quattordicesimo risultato utile consecutivo.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia