Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basso - Mancosu: il Trapani vola verso i play-off

TRAPANI. Il Trapani mette in frigo altri tre punti contro un ostico Modena e agguanta la quarta posizione in graduatoria facendo sognare i propri tifosi. I granata vanno subito in vantaggio grazie ad un penalty. Al 9' Iunco cerca di girarsi in area e da dietro viene steso. Il direttore di gara non ha esitazioni e concede il calcio di rigore. Della battuta s'incarica Simone Basso che mette in rete alla destra di Pinsoglio.


Dalla panchina Novellino mostra tutto il suo disappunto per la concessione della massima punizione. Al 15' Mancosu sfiora il raddoppio da distanza ravvicinata. Il suo pallone tocca il palo e il Modena si salva. Al 20’ errore in avanti di Terlizzi sulla trequarti ospite. Della palla s'impossessa Molina che si dirige verso la porta granata, fa fuori Rizzato ma non batte Nordi che di piede salva in angolo. La risposta del Modena giunge al 33' ma è di poco conto con un calcio di punizione di Babacar che va molto distante dalla porta di Nordi. Al 36' la squadra ospite fa sul serio con Burrai che dalla distanza impegna Nordi. Sull'azione susseguente il Trapani sfiora l'autorete.  In area granata, infatti, Mancosu in disimpegno pizzica la palla di testa mandandola sulla traversa. Nella ripresa si presenta il Modena al 48' con Babacar che con un tocco di fino sfiora il palo.


Il Modena imperversa e il Trapani invece sembra frenare un pò. E Novellino si agita in panchina. Boscaglia inserisce Gambino per Iunco ormai stanco e pare che le cose migliorino nella zona nevralgica del campo. Il Trapani si rivede alla grande e con un gol da manuale del calcio. Pacilli recupera un pallone a centrocampo, serve il nuovo entrato Gambino che passa a Basso sulla sinistra il quale crossa di prima per la testa di Mancosu che infila alla destra di Pinsoglio. E il Provinciale esplode. E' il 69'. All'85' ancora Gambino serve sulla sinistra Basso il cui tiro viene bloccato da Pinsoglio. Si conclude la gara con l’ammonizione di Basso che esce rabbuiato perché subisce un’ammonizione un minuto prima di lasciare il campo e domenica salterà l’incontro perché diffidato. Quel che conta è che la formazione di Boscaglia abbia dato ancora una volta dimostrazione che nel calcio non contano solo i nomi ma tante altre cose. Molto nervosi i tifosi giunti da Modena che hanno contestato i giocatori perchè “non sono venuti sotto la curva a salutare chi macina tanti chilometri per incitare la propria squadra”.


L’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia. ‘ Fino ai primi 25 minuti abbiamo dominato l’incontro. Poi ci siamo abbassati troppo e loro a centrocampo hanno cominciato a farsi vedere abbastanza bene con qualche buon palleggio di troppo. Nella ripresa ho visto un certo equilibrio. Non credo ci siano discussioni sulla nostra vittoria. L’ingresso di Gambino è stato determinante perché ha dato fluidità nella zona nevralgica del campo. Siamo quarti ma vogliamo salvarci per raggiungere un traguardo tanto agognato’.

L’allenatore del Modena, Walter Novellino. ‘Il calcio di rigore c’era ma è nato da un’azione di viziata da fuorigioco. Non è la prima volta che subiamo errori e dobbiamo pagare sempre noi. Bisogna che ci sia più attenzione nel dirigere le gare. Abbiamo disputato un’ottima partita e prima del due a zero del Trapani se c’era una squadra che meritava la vittoria quella era il Modena. Non tolgo i meriti alla squadra di Boscaglia ma abbiamo comandato noi l’incontro. Sui granata posso dire che se continueranno con questa determinazione potranno ambire a traguardi importanti’.      
 


Caricamento commenti

Commenta la notizia