Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tarsu, a Castellammare proroga e dilazione per pagare rate

CASTELLAMMARE. Prorogato e dilazionato il termine per il pagamento dell’ultima rata della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu): si potrà pagare in due soluzioni, la prima entro il 28 febbraio e la seconda entro il 31 marzo.
La proposta dell’amministrazione comunale, che aveva già deciso di differire il termine di versamento dell'ultima rata Tarsu 2013, al 28 febbraio, è stata ulteriormente prorogata dal consiglio comunale che ha previsto il frazionamento in un’ulteriore rata con scadenza a marzo, dando la possibilità di versare il saldo entro la fine del prossimo mese.
In un periodo di grave crisi economica, anche la semplice concessione della dilazione di pagamento assume una rilevante importanza.
«Apprezzo il lavoro del consiglio comunale che, nel corso dell’ultima seduta, ha dato prova di lavorare nell’interesse della cittadinanza - ha affermato il sindaco Nicolò Coppola -. Maggioranza e minoranza, così come sottolinea lo stesso presidente del consiglio comunale, Domenico Bucca, hanno dato prova di maturità politica: tante le proposte votate all’unanimità, sia quelle presentate da chi sostiene l’amministrazione comunale sia quelle presentate dalle opposizioni. Mi riferisco alle mozioni ed agli atti di indirizzo votati da tutti i consiglieri a prescindere dalle appartenenze: la mozione sul ripristino del libero accesso al mare antistante i Faraglioni di Scopello, quella sul contrasto dei fenomeni connessi al racket, l’assenso alla donazione di organi da sottoscrivere al momento del primo rilascio o rinnovo della carta di identità, l’incentivo per i locali pubblici al non utilizzo delle slot machine, le proposte progettuali migliorative per i lavori di completamento del porto, la realizzazione di interventi di Social Housing sul territorio comunale. Invito i consiglieri - conclude il sindaco - a continuare a lavorare in questa direzione per il bene della comunità».
Intanto, in prosecuzione della seduta precedente, il consiglio comunale è convocato per il 19 febbraio alle 18, nell’aula consiliare, per gli ultimi due punti all’ordine del giorno: la proposta di «approvazione schema di regolamento sull'imposta di soggiorno nella città di Castellammare del Golfo» e per lo «schema di regolamento per il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione di alunni con disabilità (l.104/1992) frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e secondarie di I grado nel Comune di Castellammare del Golfo, attraverso l'utilizzo del Voucher socio assistenziale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia