Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, ecco redditi di sindaco e assessori: Adamo, Lo Curto e Musillami i più «ricchi»

Pubblicato l’elenco completo, l’ex assessore alle Attività Produttive Alagna chiude la classifica con meno di 30 mila euro

MARSALA. Sono stati resi noti, attraverso la pubblicazione sull'Albo Pretorio del Comune i redditi del sindaco Giulia Adamo e della sua giunta al dicembre del 2013 e riferito al 2012. Ciò nel rispetto del decreto sulla trasparenza cui sono tenuti sindaco, assessori e consiglieri comunali. I dati dicono che tra gli amministratori del Comune di Marsala il più "ricco", o meglio, quello che ha il reddito maggiore è il sindaco Giulia Adamo che ha dichiarato un reddito di 166.151 euro. Tale reddito scaturisce dal compossesso, per percentuali che vanno da un 12esimo a un terzo, di alcuni terreni sia in territorio di Mazara del Vallo che a Marsala nonché di tre immobili in corso Gramsci, due noni di un palazzo di famiglia in via XI Maggio e di un fabbricato in contrada Dammusello. Risulta titolare di partecipazioni societarie per 11.620,28 euro della Petrol Trasporti e dell'8,33 per cento della "Adamo Ignazio e Figli" di Marsala. Possiede una Mercedes C 180. Al secondo posto l'assessore ai Servizi Sociali Antonella Genna con un reddito di 87.095 euro.
È proprietaria di quattro fabbricati a Marsala ed ha una Citroen C3 del 2003. Segue l'assessore Eleonora Lo Curto, da oltre 25 anni dirigente scolastico del secondo Circolo Didattico "Cavour" che comprende anche il plesso "Verdi". Il reddito dichiarato è di 56.312 euro di cui 45.862 provenienti dal suo incarico dirigenziale. Non ha proprietà immobiliari o azioni e possiede una Audi A6. Il reddito dichiarato dall'assessore ai Lavori Pubblici Benny Musillami è di 43.195 euro. Chiude l'elenco l'ex assessore alle Attività Produttive Oreste Alagna con un reddito di 26.845 euro. Non è proprietario di immobili, auto o moto; non ha azioni societarie né investimenti finanziari.


IL SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia