Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, la lotta dei vigili urbani al commercio abusivo: sanzioni per 2.700 euro

MARSALA. Lotta senza sosta al commercio abusivo, in nove fermati dalla squadra annonaria della polizia municipale: sequestrati circa 500 chili di merce, tra verdura e pesce.
Si tratta di un’attività disposta dal comandante Vincenzo Menfi e messa in campo dalla squadra annona coordinata dall’ispettore Pino Occhipinti che opera i controlli con Salvatore Daidone e Antonia Giancantieri.
Tre i volti noti tra gli abusivi fermati dai vigili, in due sono stati fermati in via Trapani, davanti all’ITC “Garibaldi”, esponevano frutta e verdura.
Un volto noto è stato beccato in contrada Strasatti, in piazza Fiera, a vendere pesce illecitamente. Due si erano appostati in piazza Marconi, ossia a Porticella. Un venditore è stato fermato in via Salemi.
Beccato con 110 ricci e un altro aveva scelto la stessa location per vendere verdura e ortaggi.
Altre zone “gettonate” sono la via Vecchia Mazara, e il marciapiedi che si trova gli incrocio di via Dante e via Tunisi. Tutti sono stati multati. La sanzione ammonta a 309 euro, per un totale di oltre 2.700 euro. quanto alla merce è stata sequestrata.
Si tratta di circa cinquecento chili di prodotti alimentari già avviati alla distruzione, visto che è impossibile risalire alla provenienza di prodotti ortofrutticoli e di quelli ittici.
Gli agenti del comando di polizia municipale di Marsala hanno fatto sapere che i controlli continueranno nonostante il maltempo, allo scopo di garantire la sicurezza dei consumatori e la legalità in commercio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia