Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani Calcio, Martinelli non si fida del Padova: "In questi giorni si è rafforzato"

Domani sera al "Provinciale" arrivano i veneti, che sono già stati battuti per due volte in questa stagione

TRAPANI. Definita, dopo la pausa che aveva avuto nei giorni scorsi, la trattativa per la cessione al Messina, in Seconda Divisione, del difensore centrale rimasto fuori dalla lista dei 18 «grandi» del Trapani Rocco D'Aiello (1986). Il giocatore, dai trascorsi importanti in B con Albinoleffe, Triestina e Torino, era stato titolare lo scorso anno ed è perfettamente guarito da un lungo infortunio. Di D’Aiello si sarebbe interessato anche il Teramo, capolista in Seconda Divisione, società nella quale militano l’attaccante dai natali trapanesi Vittorio Bernardo e l’esterno ex granata Pierantonio Sassano.
In entrata al Trapani interessa sempre, e soltanto, un terzino destro giovane, ma all’orizzonte non pare vi sia alcuna trattativa concreta dopo che il direttore sportivo Daniele Faggiano ammettendo, tuttavia che il giocatore gli era stato offerto.
La squadra, intanto, continua la preparazione in vista dell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno che domani sera, al Provinciale, vedrà di scena il Padova. «Il Padova l'abbiamo battuto due volte ed è inutile dire che il nostro auspicio è di ripeterci venerdì», dice il secondo portiere Richard Marcone, «Ma attenzione - aggiunge Daniele Martinelli - il Padova è una squadra che aveva già una buona base tecnica ed ora si è anche rinforzata. Sarà una partita difficile - avverte l’esperto il difensore - perché le squadre che sono in difficoltà, di solito, nella seconda parte del campionato tirano fuori il meglio a livello di concentrazione e cattiveria».
I granata hanno eliminato, ad inizio stagione, il Padova dalla Tim Cup e poi l’hanno battuto, doppietta di Matteo Mancosu, nella sua «tana» alla prima di campionato, nonostante un errore dal dischetto di Giuseppe Madonia, ora trasferitosi al Catanzaro. «Sul piano fisico e tecnico, secondo me, non abbiamo nulla da temere - riprende Martinelli -. Per cercare di vincere la gara, dobbiamo partire bene, mettendo subito il Padova sotto pressione». Martinelli, però, non è certo di potere partecipare all’incontro: il polpaccio che gli dà fastidio da diversi giorni continua, infatti, a fare le bizze.
Considerando che anche Christian Terlizzi non sempre ha lavorato a pieno ritmo per una distorsione alla caviglia, possibile che mister Roberto Boscaglia debba ricorrere a Giusto Priola per completare, con capitan Luca Pagliarulo, la coppia di centrali di difesa. Sarà decisiva la rifinitura di oggi. Fuori causa il terzo portiere Gaetano Dolenti per problemi ad un ginocchio, inoltre, non pare che possa essere del match anche Antimo Iunco, reduce da un attacco influenzale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia