Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spettacolare pareggio per Cittadella-Trapani: chiudono 2-2

Un punto per il Trapani sul terreno del Cittadella in una gara molto combattuta e che i granata, per come si erano messe le cose, avrebbero potuto anche vincere nonostante i pericoli portati dai padroni di casa.
La gara inizia con un Cittadella abbastanza volitivo che  si muove bene e nei primi 12 minuti si rende pericoloso in un paio di occasioni. Al 13’ si vede il Trapani con Garufo sul cui tiro è pronto il portiere di casa. Al 16’ Gambino per Mancosu che s’incunea bene ma è bravo il difensore a frenare la sua conclusione. Al 18’ Coralli va in gol per il Cittadella però l’azione era stata bloccata dal guardalinee che aveva segnalato la sua posizione in fuorigioco. Al 24’ è bravo il portiere granata Nordi a mettere in angolo un calcio piazzato dei padroni di casa dalla destra. Il Trapani al 26’ passa.
Nizzetto imbecca il terzino Rizzato che giunge dalla sinistra e con una bomba mette dentro alle spalle di Di Gennaro per il vantaggio della squadra di Boscaglia. Alla mezz’ora Garufo sbroglia un pericolo del Cittadella e mette in angolo. Un minuto dopo ancora il Cittadella pericoloso. Questa volta salva il difensore granata Pagliarulo. Al 46’ c’è il palo di Paolucci per il Cittadella. Nell’occasione Nordi riesce a salvarsi bene. Nella ripresa al 48’ Mancosu da limite fionda in porta: la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 50’ il nuovo entrato Caccetta sfiora la seconda marcatura trapanese con tiro sul quale il portiere di casa dice di no da distanza ravvicinata. Al 52’ Di Roberto manda bene in porta su punizione con pronta respinta di Nordi. Al 65’ il pareggio del Cittadella che sfrutta un calcio piazzato dal limite e trafigge l’incolpevole Nordi. Alcuni secondi dopo è il trapanese Gambino a mettere in rete al volo però è il guardalinee a negare la gioia del gol ai granata segnalando una posizione di fuorigioco inesistente.
Il Trapani non perde tempo e segna ancora questa volta in maniera regolare. Al 68’ è Mancosu a mettere dentro dopo aver sfruttato una respinta del portiere in seguito ad una bella azione di Nizzetto sulla destra. Al78’ Coralli impegna di testa il portiere Nordi che para in tuffo. Al 79’ viene concesso un penalty alquanto dubbio per il Cittadella. Il fallo del difensore granata è nettamente fuori ma l’arbitro concede il rigore. Sulla battuta debole Di Roberto mette in rete per la sua quarta marcatura stagionale. E su questo gol si conclude la gara con l’amaro in bocca per la formazione di Boscaglia che per due volte aveva sognato di ottenere i tre punti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia