Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ombre a San Siro, tifosi del Trapani in balia dei ladri

TRAPANI. Ombre a San Siro. Derubato un gruppo di tifosi trapanesi in trasferta a Milano per assistere alla partita di Tim Cup tra l’Inter e i ragazzi di Boscaglia, sconfitti di misura dalla corazzata nerazzurra dopo aver sfiorato una clamorosa rimonta. I furti subiti hanno rovinato, in parte, quella che doveva essere una notte di gala alla Scala del calcio, colorata di granata.
Tra le vittime, l’ex dirigente del Trapani Francesco Savalli, 71 anni, già arbitro. Il pulmino che ha provveduto ad accompagnarlo allo stadio, assieme ad altri otto supporters, è stato saccheggiato. I ladri hanno fatto man bassa di effetti personali e dei biglietti per lo stadio e dell’aereo per il viaggio di ritorno. I tifosi, tuttavia, dopo aver denunciato l’episodio ai carabinieri, sono entrati lo stesso al Meazza e al termine dell’incontro di Coppa Italia hanno fatto rientro, in aereo, in città.
Brutta sorpresa anche che per un’altra comitiva di tifosi granata - cinque in tutto - la cui auto, presa a noleggio, è stata «visitata» dai ladri. Il furto, denunciato ai carabinieri, è stato scoperto al termine della gara quando le vittime - tra cui Nicola Ficara di 44 anni - sono andate a riprendere la macchina lasciata nei pressi di San Siro. Non hanno più trovato i bagagli e i biglietti dell’aereo. Anche loro, però, hanno potuto fare rientro a Trapani, dopo aver presentato denuncia al comando dei carabinieri del capoluogo lombardo. (*LTO*)

Caricamento commenti

Commenta la notizia