Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani torna a vincere in trasferta: battuta la Juve Stabia

TRAPANI. Seconda vittoria consecutiva per il Trapani che viola il terreno della Juve Stabia e se ne torna a casa con tre preziosi punti. E’ una gara dai due volti con il Trapani protagonista nella prima fase dove praticamente ha chiuso la partita e con la Juve Stabia pronta a dannarsi  l’anima nella ripresa per rimontare i due gol di svantaggio. La prima occasione è per il Trapani con Gambino che al 16’ si muove bene in area e riesce a mandare il porta.


Il suo pallone sfiora il palo alla destra di Calderoni. Un minuto dopo i granata passano grazie ad una azione ispirata dallo stesso Gambino che serve in maniera deliziosa Mancosu il quale si indirizza verso la porta avversaria, supera il portiere e deposita la palla in rete, siglando il nono sigillo personale in campionato. Al 28’ giunge il raddoppio del Trapani. La formazione di Boscaglia sfrutta un calcio piazzato dai venti metri che Nizzetto sfrutta alla grande con una bomba che fa secco il portiere di casa. Si sveglia la Juve Stabia e al 30’ è bravo Nordi a sventare una insidia dei padroni di casa. Tre minuti dopo la squadra castellammarese accorcia. E’ un’azione rocambolesca in area. Un pallone di Alì va a toccare la traversa, forse è già oltre la linea ma c’è l’ultimo tocco di Doukara che segna. Al 37’ con una delle sue micidiali ripartenze il Trapani guadagna un fallo da rigore in area per atterramento ai danni di Mancosu. E’ fallo da ultimo uomo. L’arbitro concede il penalty ma non espelle il difensore che ha commesso il fallo.


Della battuta s’incarica Mancosu che non ha difficoltà a mettere dentro per il 3 a 1 granata. Nella ripresa il Trapani appare più abbottonato. La Juve Stabia ne approfitta e riapre il risultato al 67’ con un‘azione di Alì che s’incunea bene e buca la difesa granata mettendo in rete dopo un ottimo dialogo per il 2 a 3. Al 77’ è il locale Parigini a portare una insidia ma il suo tiro termina direttamente fuori. All’82’ la formazione di Boscaglia ha l’occasione per fare poker con Mancosu il cui tiro in area viene respinto dal portiere, sulla ribattuta c’è il quasi autogol dei padroni di casa. Un minuto dopo è la Juve Stabia a farsi sentire con Nordi che salva in angolo. All’ 88’ manata di Djuric, entrato da pochissimo, su un avversario e il direttore di gara lo espelle. Ultimi minuti con il Trapani in dieci. Al 90’ c’è un palo clamoroso della Juve Stabia con un colpo di testa di Diop. Un minuto dopo ancora un palo di casa con Dukara. Il Trapani però regge bene e porta i tre punti in Sicilia.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia