Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, disposto il riordino degli uffici Trasferito a breve il personale

TRAPANI. Una nuova rivoluzione, seppur ridotta, degli uffici comunali. A disporla è stata la Giunta municipale che ha approvato un riordino degli uffici in seguito, soprattutto, ai pochi dirigenti in servizio al Comune: due su otto, uno già in pianta organica ed il secondo a seguito delle dimissioni dell'ingegnere Vicari. Addirittura tre non appena Nino Piacentino, dirigente del primo settore, andrà in pensione.


La Giunta, pertanto, ha deciso di riordinare gli uffici dal punto di vista logistico prevedendo che il Collegio dei Revisori dei Conti resti al Palazzo Cavarretta, sede del consiglio comunale, fino al completamento del periodo di durata dell'attuale collegio. Il servizio Patrimonio, che rientra nel II settore, viene trasferito a Palazzo D'Alì, quindi il servizio Commercio ed attività economiche, che rientrano nelle linee funzionali del III settore, viene trasferito al terzo piano degli uffici comunali di via Libica, dove troverà casa anche il Servizio Idrico, mentre gli uffici front office a servizio dei cittadini per le bollettature e le richieste delle autobotti, vengono trasferiti al piano terra di via Libica. Cambia sede anche il servizio Pubblica Istruzione che viene trasferito nei locali di via Fra' Michele Burgio, dove già si trovano i Servizi sociali.


Il servizio Sport, Cultura, Turismo e Spettacolo viene trasferito nell'immobile retrostante Palazzo D'Alì, l'ex Acquedotto, mentre la Protezione Civile verrà trasferita nel comando della Polizia municipale. Cambi, infine, anche per il servizio Manutenzioni che passa negli uffici di via Passo Mura di Tramontana.


Il trasferimento degli archivi di ciascun servizio trasferito seguirà quello del personale ed i dirigenti interessati dai cambiamenti dovranno provvedere ad effettuare i cambiamenti entro la fine del mese. A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia