Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria ora guarda alla Polonia Operatori interessati ad investire

PANTELLERIA. Arrivano i polacchi a Pantelleria. L'iniziativa è del consorzio "Pantelleria Island" che da qualche tempo sta tentando di allungare la stagione turista nell'isola contattando operatori dell'Europa centrale e del Nord. Sono i polacchi i primi a dimostrarsi interessati anche grazie alla mediazione di Gilberto Zangari, responsabile della TTG Events. Per tre giorni 12 tour operator polacchi hanno visitato Pantelleria per organizzare, insieme al consorzio "Pantelleria Island", flussi turistici verso l'isola.


"La nostra società - dice Gilberto Zangari - ha sede a Varsavia. Stiamo mettendo in contatto varie agenzie con il consorzio. Loro mi hanno chiesto se potevano essere presenti sul mercato polacco ed è partita l'operazione. Abbiamo portato così una dozzina tra blogger, giornalisti e tour operator polacchi per cominciare a far partire i flussi turistici dalla Polonia verso Pantelleria. Il problema di Pantelleria è che in Polonia nessuno la conosce. Conoscono Lampedusa per ovvi motivi, ma nessuno conosce Pantelleria. Quindi c'è il problema di farla conoscere. Il problema dei prezzi è superabile". Iwona Heynarska è titolare di una agenzia di viaggi a Varsavia. "Siamo venuti a Pantelleria - dice- per conoscere i posti nuovi e vedere se è possibile allargare il nostro raggio d'azione. Vogliamo offrire questa destinazione nuova ai nostri clienti per fargli vedere qualcosa di diverso. Ci vorrà un po' di tempo, ma appena torneremo in Polonia prepareremo i pacchetti con le offerte che ci daranno i vostri operatori del consorzio Pantelleria Island. La vostra isola non è per i clienti di massa, ma per gente che se ne intende".


Nel tour tra i posti più belli dell'isola e nei ristoranti sono stati accompagnati da Fabio Casano del consorzio. "Gli operatori polacchi sono stati affascinati non solo dalle bellezze dell'isola - dice Fabio - ma anche dalla cucina e dai prodotti locali confezionati dalle cantine e dalle aziende che producono il paté di capperi e le marmellate d'uva zibibbo".
I Polacchi hanno visitato anche il Club Levante di proprietà di Sergio Panno, ex batterista dei Dik Dik, nel posto più esclusivo dell'isola: l'Arco dell'elefante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia