Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori al cimitero di Trapani, via alla seconda fase «Per il 2 Novembre tutto in ordine»

Puliti i viali e potati gli alberi. Gli operai ora sono al lavoro per eliminare le infiltrazioni d’acqua nella chiesetta

TRAPANI. Al via la seconda fase dei lavori di manutenzione al cimitero. In vista della commemorazione dei defunti e del conseguente maggiore afflusso di cittadini che si recheranno al cimitero per ricordare i propri cari deceduti, il Comune ha avviato una serie di interventi in tutta la struttura. La prima fase ha riguardato la potatura degli alberi, la sistemazione delle varie piante e la pulizia dei viali, mentre adesso gli operai sono entrati in azione per la sistemazione della chiesetta dove era presente una infiltrazione d’acqua.
«Abbiamo sistemato sia il prospetto, quindi, l’esterno della chiesa, ma anche l’interno — spiega Andrea De Martino, assessore comunale ai Lavori pubblici ed ai Servizi cimiteriali —. Abbiamo previsto questi interventi da tempo con l’obiettivo di presentare il cimitero in ottime condizioni in vista della commemorazione dei defunti».
Ma i lavori avviati dall’amministrazione comunale di Palazzo D’Alì, però, hanno riguardato anche altri punti, a cominciare dai luoghi dove verrà celebrata la Santa Messa. «Altri lavori hanno riguardato anche i bagni — continua Andrea De Martino che ha seguito gli interventi insieme ad Ignazio Gammicchia, direttore del cimitero —, dato che abbiamo provveduto a rimettere in sesto anche l’impianto idrico presente all’interno della camera mortuaria. E poi nella parte nuova del cimitero da tempo veniva segnalata anche una grande pozzanghera, dovuta ad una perdita mai individuata in passato — conclude l’assessore —. Adesso, invece, è stata sistemata e, così, abbiamo risolto anche questo problema».
Oggi, e sino a mercoledì, il cimitero resterà aperto ai cittadini anche se, nel frattempo, gli operai della «Trapani Servizi» continueranno nella manutenzione ordinaria degli alberi e delle piante. Il cimitero, invece, resterà chiuso giovedì. «Questo in quanto, come è avvenuto anche negli anni precedenti, effettueremo gli ultimi interventi necessari per consegnare una struttura efficiente a tutti quanti si recheranno al camposanto nei giorni successivi» ha concluso l’assessore Andrea De Martino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia