Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, tra la via Orti e via Archi un’isola spartitraffico

TRAPANI. Un'isola spartitraffico tra via Orti, via Archi e piazza Cimitero per far diminuire la velocità degli automobilisti in vista dell'avvio dei lavori per la realizzazione di una rotonda. E' la proposta avanzata da Nicola Lamia, vicecapogruppo del Pdl - Forza Italia e rivolta al sindaco Vito Damiano. Lamia, infatti, precisa di aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di quanti si recano al cimitero poiché nella zona sia presente un "unico attraversamento pedonale in direzione del cancello principale del cimitero comunale".


Lamia, infatti, ricorda all'amministrazione "il pericolo cui vanno incontro gli anziani i quali, avendo parcheggiato l'auto - spiega -, devono attraversare la strada per raggiungere i chioschi dediti alla vendita dei fiori e che spesso si ritrovano a dovere essere accompagnati dagli stessi operatori commerciali, in quanto, le auto che provengono da via Orti e da via Archi, procedono a velocità sostenuta, ritenendo che l'ampiezza della strada consenta di poterlo fare. Il pericolo, pertanto, appare generalizzato a tutti i cittadini che si preparano ad attraversare la piazza".


A questo punto, pertanto, Nicola Lamia si rivolge al sindaco Vito Damiano ed a Francesco Guarano, comandante della polizia municipale, ai quali chiede "che venga indicato urgentemente un attraversamento pedonale e precisamente, all'altezza dei chioschi antistanti il cimitero, per favorire tutti coloro che fruiscono anche a piedi dal parcheggio della piazzetta Cimitero - conclude l'esponente del Pdl - Forza Italia -, visto che, trascorso quasi un anno dalla mia iniziale richiesta ed in prossimità della commemorazione dei defunti, non si è ancora provveduto all'installazione dell'isola spartitraffico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia