Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È emergenza nelle scuole: «Si intervenga»

TRAPANI. Emergenza scuole nelle frazioni. A Locogrande la scuola materna ed elementare è stata chiusa a causa del crollo parziale di un muro, mentre alla scuola media di Fulgatore sono presenti delle infiltrazioni d’acqua al primo piano che hanno portato alla chiusura di alcune aule.


I problemi sono stati affrontati nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, riservata alle interrogazioni ed alle interpellanze. Il primo a soffermarsi sul problema della scuola di Locogrande, con tanto di trasferimento dei piccoli alunni a Guarrato e conseguente disagio per i genitori costretti ad allungare il tragitto di diversi chilometri per accompagnare a scuola i propri figli, è stato Enzo Abbruscato, capogruppo del Pd. Poi è stata la volta di Domenico Ferrante (Grande Trapani) il quale è intervenuto per conto della IV commissione consiliare Pubblica istruzione, composta anche dal presidente Peppe Ruggirello, Franco Ravazza, Peppe La Porta, Enzo Abbruscato e Felice D'Angelo.


A Fulgatore, invece, la II commissione consiliare Lavori pubblici (presidente Francesco Salone e composta da Tiziana Carpitella, Franco Briale, Pietro Cafarelli, Silvestro Mangano e Giovanni Vassallo), ha effettuato un sopralluogo rilevando «evidenti infiltrazioni di acqua in diverse aule determinate principalmente da un problema sul lastrico solare, oltre a problemi negli infissi esterni». La commissione, pertanto, chiede «un urgente intervento onde evitare il peggioramento delle condizioni della struttura con conseguenti ulteriori costi a carico del Comune».

Caricamento commenti

Commenta la notizia