Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Trapani, nuove variazioni disposte da Damiano

TRAPANI. Nuove modifiche alla Zona a traffico limitata. A breve, non appena verrà posizionata la nuova segnaletica, verrà ripristinato, nelle fasce orarie comprese tra le 7.30 e le 9.30 e le 12.30 e le 14, il transito veicolare da Sud a Nord, nelle vie Verdi e Ximenes e, da Nord a Sud, nelle vie Domenico Giglio e Papa Giovanni XXIII.


In questo modo, pertanto, per raggiungere il lungomare non bisognerà obbligatoriamente percorrere tutto il viale Regina Elena e, soprattutto, chi si trova in via Libertà potrà "tagliare" il centro raggiungendo il porto. Novità sostanziali che sono state decise dal sindaco Vito Damiano dopo che i consiglieri socialisti dei "Riformisti" avevano presentato una interrogazione al primo cittadino con la quale chiedevano al sindaco di verificare se sussistevano le possibilità per attuare le modifiche.


"La motivazione che ci spinge a chiedere di effettuare queste modifiche - avevano spiegato il capogruppo Franco Briale ed i componenti Andrea Vassallo e Tiziana Carpitella -, deriva dalle innumerevoli segnalazioni che ci sono pervenute da parte di moltissimi cittadini, i quali hanno rappresentato l'oggettiva ed incontrovertibile difficoltà della via Libertà a ricevere e far defluire il notevole flusso viario in essa indotto. In particolare - avevano concluso i "Riformisti" -, nelle fasce orarie comprese tra le 7.30 e le 9.30 e le 12.30 e le 14, si verrà certamente a determinare un intasamento su via Libertà, in considerazione che nell'isolato adiacente insistono quattro scuole".


E la risposta del primo cittadino non è tardata. "La proposta di ripristino del transito veicolare in queste strade e nelle fasce orarie indicate è stata valutata positivamente - chiarisce il sindaco Damiano -, pertanto si provvederà a breve all'apposizione della pertinente segnaletica". A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia