Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, ripuliti i canali: via agli altri interventi

TRAPANI. Già ripuliti il canale di via Milo e quello che dalla strada provinciale per Marsala prosegue a Sud verso le saline. Lo sottolinea Giuseppe Solina, assessore comunale all'Ambiente nonché vicesindaco, il quale, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Domenico Ferrante (Grande Trapani), sottolinea che gli altri interventi nel resto dei canali presenti nel territorio comunale sono già programmati.


Nella sua interrogazione Ferrante aveva evidenziato come "il deflusso delle acque all'interno delle frazioni, in modo particolare, dipenda essenzialmente dallo stato di manutenzione dei canali che attraversano le stesse frazioni" e che "ad oggi, questi canali risultano ostruiti e non certo da poche settimana, ma da tempo, in mancanza di interventi di pulizia".


Il consigliere, pertanto, rivolgendosi al primo cittadino Vito Damiano, aveva sottolineato come "il periodo migliore per effettuare questi interventi risulta essere quello estivo e che, ad oggi, i lavori necessari non sono stati ancora effettuati" e che, in ogni caso, siano fondamentali "considerato che le precipitazioni atmosferiche eccezionali solitamente avvengono nel mese di settembre, causando serie problematiche al territorio ed agli abitanti come avvenuto anni addietro".


L'interrogazione di Ferrante, quindi, mirava anche a capire il motivo per cui "ad oggi, non si sia provveduto ancora alla pulitura dei canali" e, al tempo stesso, aveva chiesto al primo cittadino "di intervenire immediatamente affinché si possano evitare spiacevoli inconvenienti per il territorio e per i cittadini che vi abitano". A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia