Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, arriva in città commissione antimafia

SALEMI. La Commissione Regionale Antimafia giunge a Salemi. Su iniziativa del deputato regionale Girolamo Fazio, la commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia, inizierà una serie di visite presso i Comuni siciliani, sottoposti a gestione commissariale. Il comune di Salemi, sciolto, il 22 marzo 2013 per infiltrazioni mafiose sarà la prima città a cui la Commissione Antimafia Regionale farà visita.


L'incontro previsto per giovedì, alle 10.30 vedrà la presenza, oltre che della commissione straordinaria formata dal prefetto Benedetto Basile, il viceprefetto Maria Pia Dommarco e dal funzionario Vincenzo Lo Fermo, anche del prefetto di Trapani, Leopoldo Falco che offrirà il suo contributo per approfondire la conoscenza della realtà salemitana. Secondo le parole di Fazio, la Commissione "valuterà direttamente sul territorio quale sia la situazione del comune e quali problematiche siano state rilevate dai commissari, al fine di avere un quadro quanto più chiaro possibile degli interventi da porre in essere, anche a livello legislativo".


Un organo, quello della Commissione Regionale Antimafia utile a monitorare e prevenire gli eventuali interessi mafiosi, che indaga sulle attività dell'amministrazioni sottoposte al suo controllo, sulla destinazione dei finanziamenti erogati e sugli appalti e che soprattutto mira a promuovere una solida cultura della legalità. In seguito alla visita prevista a Salemi, la Commissione, si sposterà a Campobello di Mazara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia