Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole ecologiche, lunedì si chiudono quelle estive

MARSALA. Chiuderanno il prossimo 30 settembre le quattro isole ecologiche estive istituite nel territorio comunale dalla "Aimeri Ambiente" d'intesa con i liquidatori dell'Ato e l'amministrazione comunale. Una decisione legata al rientro in città dei tanti marsalesi che hanno affollato il versante sud, anche se da un primo bilancio pare che non abbiano utilizzato come si sperava le quattro isole ecologiche.


Purtroppo il problema rimane legato, come già si è manifestato e continua a manifestarsi in città con la raccolta "porta a porta", allo scarso senso civico di una grossa fetta della città che, nonostante le isole ecologiche e la raccolta "porta a porta" nel centro continua a disfarsi dei rifiuti senza alcun rispetto per i tipi di differenziata nelle giornate previste dal calendario fatto distribuire dall'Ato all'inizio del 2013.


I sacchetti dei rifiuti, in città, continuano ad essere abbandonati agli angoli delle strade e sui marciapiedi, preda di cani e gatti randagi, con disappunto degli operatori dell'Aimeri, alle prese con rifiuti non differenziati e abbandonati anche nelle giornate sbagliate. Mentre a fine mese chiuderanno le isole ecologiche estive resteranno aperte le isole ecologiche urbane, le prime istituite nel territorio: quella dell'ex Salato e l'altra di contrada Cuore di Gesù. La prima resterà aperta dalle 08,00 alle 20,00, mentre la seconda osserverà l'orario dalle 08,00 alle 14,00. D.B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia