Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Trapani non basta il cuore, ko col Cesena

TRAPANI. La dura legge della serie B si abbatte sul Trapani che paga in modo caro una disattenzione difensiva e pur mettendo sotto per l’intera gara il Cesena ci rimette le penne. Parte subito bene la squadra di Boscaglia e ha una buona occasione al 5’ con Ciaramitaro ma la difesa ospite si salva per il rotto della cuffia. Al 17’ un gran tiro dalla distanza di Pirrone va a stamparsi sulla traversa. Al 28’ inopinatamente il Cesena passa. E’ Volta a sfruttare un’azione di calcio d’angolo per battere di testa Nordi. Nella ripresa al 57’ Gambino sfiora il palo dopo un’ottima  incursione. I granata premono a testa bassa e al 78’ una vistosa  trattenuta in area ai danni del nuovo entrato Abate non viene vista dal fischiato arbitro Maresca, considerato dal pubblico autentica bestia nera della formazione granata. Nel finale il miracolo del portiere ospite Campagnolo che salva prima su Garufo e nella seguente azione su Mancosu. E per il Cesena sono tre punti.

TRAPANI
L’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Abbiamo disputato sicuramente una buona partita. Il Cesena non ha mai giocato, difficilmente è riuscito a fare tre passaggi di fila. Per tutti i 90 minuti c’è stato solo il Trapani contro una formazione che si è difesa in undici.. Quella nostra è stata una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, tranne che per il risultato. Il pareggio sarebbe stato stretto per noi, immaginiamoci la sconfitta. Quella nostra è stata una gara devastante e abbiamo fatto diventare “piccolino” il Cesena che sicuramente risulta più esperto di noi. Quella disputata da noi è indubbiamente una prestazione che mi fa ben sperare per il futuro. Non può andare sempre così. In questa serie purtroppo gli incontri si vincono così come ha fatto la formazione avversaria. Posso benissimo affermare che ad oggi, a parte il Pescara, non c’è stata una squadra che è riuscita a metterci sotto”.
 
CESENA
L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Il Trapani senza ombra di dubbio avrebbe meritato il pareggio. E’ finora l’unica squadra che è riuscita a metterci in difficoltà. E’ stata una pressione costante ma devo dire bravi i miei ragazzi che sono riusciti a contenere sulle fasce le folate offensive della formazione di casa. Sulla gara che ha disputata il Trapani posso dire che in nove casi su dieci si vince. Sono stati tambureggianti per l’intero arco dell’incontro. Noi abbiamo vinto nella maniera in cui si vincono diverse gare in questa categoria con una mezza occasione. Devo elogiare i miei tre centrali che sono da dieci in condotta. La mia squadra ha un’identità fortissima ed è una delle compagini più giovani del torneo.  Infine non sono d’accordo sulla dichiarazione fatta dal mio collega il quale ha detto che ci hanno annichiliti. Questa parola non l’accetto. Tranne due parate nel finale il mio portiere non ne ha fatto altre nel corso della gara”.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia