Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi dell’edilizia a Trapani, già si tracciano le linee guida

TRAPANI. Un incontro con tutti gli operatori del settore per tracciare la strada da seguire al fine di individuare i problemi principali del settore edile. La commissione speciale per i problemi dell'edilizia, varata dal consiglio comunale, ha cominciato subito la sua attività ed il presidente Nino Grignano, unitamente a tutti i componenti, ha stilato un fitto calendario di incontri. Il primo è avvenuto con i rappresentanti dei sindacati, la Cgil, la Cisl e la Uil, oltre che con gli ordini professionali, a cominciare dagli architetti per proseguire con gli ingegneri, i geometri ed i geologi.


Al primo incontro della commissione, poi, erano presenti anche i rappresentanti provinciali dell'Ance, l'associazione dei costruttori edili. Tra i componenti della commissione (in base al regolamento ciascun gruppo consiliare è rappresentato nella stessa commissione), invece, erano assenti in due: Mimmo Fazio e Francesco Salone. Erano presenti, invece, oltre al presidente Nino Grignano, Vito Mannina, Peppe Guaiana, Andrea Vassallo, Domenico Ferrante e Ninni Barbera.


"Abbiamo recepito quanto ci è stato esposto da ciascuno degli intervenuti - assicura Grignano - ed adesso, nelle prossime sedute, sceglieremo da dove avviare l'analisi della crisi del settore edile, indispensabile per trovare la soluzione ad un problema che sta attanagliando l'economia locale".


La commissione, infine, dovrà portare a termine i lavori entro 120 giorni e, dopo, produrrà una relazione che dovrà essere sottoposta al voto complessivo dell'intero consiglio comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia