Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo stop per il Trapani, ko a Modena

I granata sconfitti 3-1 in trasferta. Decisiva la doppietta di Babacar nel primo tempo al 32' e al 42' che ha lanciato la squadra di Novellino

MODENA. Prima sconfitta in campionato per la formazione del Trapani in una partita strana nella quale i granata, sconfitti 3-1, non si sono espressi nel migliore dei modi anche per la bravura del trainer modenese Walter Novellino che è riuscito ottimamente a chiudere le fonti di gioco avversarie.
Nonostante ciò è stato il Trapani a portare il primo serio pericolo al 22’ con Iunco che dal limite con una traiettoria a rientrare manda il pallone a stamparsi sulla traversa facendo gridare al gol i tifosi granata, presenti come sempre in modo massiccio.
Al 31’ il Modena passa. E’ Babacar che approfitta di uno svarione difensivo e dalla sinistra sorprende il portiere Nordi con una palla a rientrare. Dieci minuti dopo è ancora pericoloso il Modena con Mazzarani che supera il portiere Nordi ma è bravo Garufo a rimediare sulla linea. Un minuto dopo il raddoppio modenese ancora con Babacar. Il giocatore di colore si inserisce bene tra le maglie della difesa ospite e trafigge di piatto l’incolpevole guardiapali. Nella ripresa il Trapani parte a spron battuto. Il Modena sembra chiudersi per difendere i due gol messi a segno. I granata si fanno sotto bene e riescono ad accorciare il conto al 56’ con il pimpante Djurich (tre gol in due partite) che dal limite raccoglie un pallone e spara una bomba imparabile che tocca la parte interna della traversa e finisce nel sacco.
Sembra che il Trapani possa giungere al pareggio nonostante le difficoltà portate dal pressing della squadra di casa. I granata cercano di costruire ma non si esprimono come sanno. Il trainer di casa, Walter Novellino, vera bestia nera del Trapani (nel campionato 1994-95 battè il Trapani col suo Gualdo per ben tre volte e clamorosamente nella gara di play off  per la promozione in B al 94’) si agita più del dovuto perché i suoi rendono meno. Nonostante la buona volontà il Trapani crea solo una palla gol con Nizzetto all’82’ però la sua conclusione va alta. Al 90’ la terza rete del Modena che risulta come una punizione ingiusta per la formazione di Boscaglia. A mettere la palla dentro è Mazzarani.
Nel frattempo arriva l’espulsione del difensore trapanese Terlizzi che da bordo campo, invano, aveva chiesto a viva voce di entrare per sostituire un compagno alla direzione arbitrale che non gli aveva dato il permesso. Il giocatore ex Palermo e Catania va su tutte le furie dimostrando anche materialmente la sua rabbia. Termina così la gara. E’ un risultato troppo severo per il Trapani ma il campionato di serie B è sempre pieno di insidie e di avversari che puniscono quando meno te lo aspetti. Per i granata l’occasione del riscatto sarà martedì alle 20,30 al Provinciale contro il Cesena per il prossimo turno di campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia